Distribuite in esclusiva sul mercato italiano da Andreani Group,
le sospensioni Öhlins sono da anni il punto di riferimento nel settore moto e auto, imponendosi di recente per la loro tecnologia avanzata anche nel settore MTB, dove propone ammortizzatori e forcelle dall’altissimo livello qualitativo che nel 2019 si sono messe in evidenza assicurandosi i primi tre posti nel campionato italiano SuperEnduro e in quello DH.
FUORISTRADA
• RINNOVATA LA FORCELLA RXF E IL MONO TTX FLOW
Campione del mondo EnduroGP ed E1 con Brad Freeman e la Beta del Team Costa Ligure Boano, l’accoppiata forcella e mono per moto fuoristrada è stata presentata da Öhlins nella versione rinnovata 2020.
La forcella RXF 48S dotata di steli da 48 mm, cartuccia con tecnologia TTX, piedini in Ergal ricavati dal pieno e regolazione in estensione e compressione, ha un nuovo trattamento di anodizzazione al TiN che la rende ancora più progressiva e migliore nel feeling.
L’ammortizzatore Flow si presenta con un nuovo pistone principale, una nuova valvola di compressione e una nuova taratura. Provvisto di sistema TTX, pistone da 46 mm, stelo da 16 mm e regolazione in estensione, compressione e precarico molla, è stato ottimizzato nel funzionamento del circuito idraulico interno in modo da offrire una più efficace risposta in staccata, sui terreni più precari e sulle buche più sostenute.
STRADA
• TUTTA NUOVA LA FORCELLA SUPERBIKE FGR 250
Dedicata al mondo della Superbike, dove è stata sviluppata a fianco di numerosi team, la nuova forcella FGR 250 è lo stato dell’arte nella categoria per l'evolutissima realizzazione e le sue avanzate caratteristiche tecniche. L’efficace regolazione esterna e il sofisticato circuito idraulico completamente ridisegnato ne fanno la sospensione al vertice della categoria ideale per tutti i possessori di moto sportive nell’uso sia stradale che in pista.
• DEBUTTA L’AMMORTIZZATORE DI STERZO UNIVERSALE ÖHLINS BLACKLINE
Öhlins esordisce nel mercato degli ammortizzatori di sterzo con due modelli universali dedicati a tutte le moto stradali. Denominati SD 007 e SD 008, si differenziano per la corsa rispettivamente di 63 e 68 mm, mentre si presentano con lo stesso elegante look nero ed il medesimo funzionamento lineare estremamente progressivo che li rende particolarmente utili sui fondi sconnessi e nella guida sportiva aumentando la sicurezza e il comfort del pilota.
CUSTOM
• NUOVI AMMORTIZZATORI HD 775 PER HARLEY TOURING
Gli ammortizzatori HD 775 Black Line sono stati messi a punto da Öhlins per le Harley Touring con la stessa tecnologia dei modelli S36E. Disponibili nella misura di 311 mm, sono personalizzati dalla grintosa molla nera e dotati di sistema ad emulsione con taratura fissa e precarico molla regolabile che assicura un sensibile miglioramento della tenuta di strada, ma soprattutto garantisce un migliore comfort al retrotreno evitando le classiche insaccate derivate dalle asperità più pronunciate.
• TUTTE NUOVE LE FORCELLE FF 520 E 521
La linea di forcelle Öhlins dedicate al mondo custom è stata aggiornata con i modelli FF 520 e FF 521 a steli rovesciati ø 43 mm e corsa da 120 mm, che si evidenziano per il piedino nero serigrafato con il logo della Casa svedese. Il sistema idraulico è basato sull’avanzata cartuccia NIX che garantisce la migliore risposta anche nelle situazioni più difficili rendendo l’avantreno più stabile e progressivo a tutto vantaggio della sicurezza e del comfort di guida. I due modelli differisco per gli steli color oro della FF 520 e quelli colore nero della FF 521.
• AGGIORNATA ALLE HARLEY 2020 LA LINEA BLACKLINE
L’esclusiva linea di ammortizzatori Öhlins Black Line studiata per personalizzare e migliorare l’esperienza di guida delle Harley Davidson, si è aggiornata con i modelli 2020 della Casa statunitense. Tre le versioni disponibili: il modello base 36D caratterizzato dalla possibilità di regolare la precarica della molla, la 36DRL disponibile - come i 36D - in lunghezza variabile in base al modello di moto, ma regolabile nel ritorno idraulico, precarica molla e interasse, e il top di gamma 36PRCL rivolto a chi esige le massime prestazioni in quanto regolabile in compressione e ritorno idraulico oltre ad essere dotato di interasse variabile e serbatoio supplementare esterno dell’olio.
• GLI AMMORTIZZATORI BLACKLINE ANCHE PER LA DUCATI SCRAMBLER
L’esclusiva linea di ammortizzatori Öhlins 46DR Black Line è ora disponibile anche per la Ducati Scrambler. Anche i possessori della classica bolognese possono così contare sulla indiscussa qualità degli ammortizzatori svedesi in versione Blackline apprezzati per il look personale e per la loro efficacia che rende più sicura e confortevole la guida. Tra le sue caratteristiche spiccano la regolazione in estensione e precarica molla, lo stelo da 16 mm e il pistone ø 46 mm, oltre alla taratura personalizzata che i tecnici Andreani personalizzano appositamente in base al peso del pilota al momento dell’acquisto.
Contatti azienda
Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), tel. 0721 20921, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.andreanigroup.com , facebook.com/AndreaniGroup.