masthead

Dominatrici nella categoria 50 cc in tutta Europa, i modelli Senda X-Treme rappresentano, nelle versioni R (Enduro) e SM (Supermotard),

la massima espressione del divertimento nella guida su strada ed off road interpretando al meglio i valori di Derbi e soddisfacendo le esigenze dei piloti giovani e sportivi. La nuova versione X-Treme 50 SM LTD arriva per completare la gamma di modelli Senda, con l’obiettivo di essere il riferimento della categoria per prestazioni e stile, a fronte di un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

La versione LTD di Senda X-Treme 50 SM propone notevoli soluzioni stilistiche e tecniche di pregio. Rispetto alla versione d’ingresso troviamo infatti una grafica con un accattivante abbinamento giallo e nero, oltre a una sella bicolore con finiture sportive. L’equipaggiamento tecnico cresce notevolmente di livello grazie al manubrio in alluminio, ai paramani, al doppio specchietto, al terminale di scarico cromato. Particolari che fanno della LTD un esempio di design e dotazione votati al puro divertimento.

Senda X-Treme 50 SM LTD si distingue dalla concorrenza per molti preziosi particolari che fanno la differenza. Così il potente gruppo ottico con tabella porta numero integrata e il fanale posteriore con luci a LED si distinguono per stile e tecnologia da moto d’impronta professionale. La strumentazione digitale multifunzione svolge le funzioni di un piccolo computer di bordo: tutte le informazioni che servono risultano a portata di mano e incluse in uno strumento dal peso e ingombri minimi.

La scheda tecnica presenta bene le caratteristiche di questo raffinato modello: il telaio perimetrale in acciaio ad alta resistenza è una robusta struttura in grado di donare alla Senda massima agilità e resistenza anche nell’utilizzo sportivo, mentre la forcella dispone di steli 37 mm di diametro e di una notevole escursione di 180 mm. Il monoammortizzatore lavora tramite il poderoso ma leggero forcellone in acciaio che valorizza le doti di solidità e agilità della ciclistica.

Grande attenzione è stata rivolta dai tecnici verso l’impianto frenante, che risulta addirittura sovradimensionato: un disco anteriore da 260 mm e uno posteriore da 220 mm permettono pronte decelerazioni, per viaggiare in massima sicurezza in ogni situazione. Infine le ruote: la X-Treme 50 SM LTD adotta una coppia di cerchi con diametro di 17 pollici, su cui calzano pneumatici stradali di generosa sezione.

Il propulsore è all’altezza dell’equipaggiamento da prima della classe della Derbi Senda X-Treme 50 SM LTD: un brillante monocilindrico 50 cc 2T raffreddato a liquido che garantisce prestazioni al top della categoria e caratterizzato da un valore di coppia massima già disponibile ai bassi regimi. Omologato secondo le attuali normative in materia di emissioni, il leggero e affidabile 50 cc 2T garantisce alla nuova Senda piacere di guida e prestazioni ai vertici della categoria.

DERBI SENDA X-TREME 50 SM LTD  - Scheda Tecnica

 

 

Motore

Monocilindrico 2T

Alesaggio x corsa

39,88x40 mm

Cilindrata

49,9 cc

Raffreddamento

A liquido

Avviamento

Avviamento a pedale (Kick Starter)

Rapporto di compressione

11,5:1

Carburante

Benzina senza piombo

Sistema di lubrificazione

Miscelatore automatico

Frizione

Multidisco in bagni d’olio

Cambio

6 velocità

Telaio

Perimetrale in acciaio

Sospensione anteriore

Forcella tradizionale Ø 37 mm, escursione ruota 180 mm

Sospensione posteriore

 

Forcellone in acciaio, monoammortizzatore idraulico, escursione ruota 182 mm

Freno anteriore

Disco Ø 260 mm con pinza flottante

Freno posteriore

Disco Ø 220 mm

Pneumatici

Anteriore 100/80X17”

Posteriore 130/70X17”

Lunghezza massima

2.030 mm

Larghezza massima

817 mm

Altezza sella

865 mm

Interasse

1413 mm

Capacità serbatoio

7,0 litri

Peso a secco

96 Kg

 

 

X

Right Click

No right click