masthead


Lo stile, realizzato dal designer Angel Lussiana, la vede rifarsi alle linee degli anni Settanta, reinterpretate nelle atmosfere moderne, fatte di tratti marcati che comunque non dimenticano l’eleganza e la morbidezza dello stile italiano.

Il nome vuole omaggiare il luogo dove la moto è nata e viene costruita, quella Milano capitale economica d’Italia, dove le tendenze nascono e da dove si diffondono, il luogo in cui arte e scienza sanno unirsi per dare vita a nuovi stili e nuovi movimenti. Una città in continua evoluzione, dove la moda fa scuola e dove il design costruisce nuove forme di pensiero. Le linee tracciate risvegliano lo stile classico, ma sono state reinterpretate grazie ai più recenti stilemi del più puro gusto italiano. Una scelta che ha permesso di creare una linea senza tempo, destinata a durare oltre le mode. Uno splendido oggetto nato per condividere con i nostri appassionati il desiderio, tutto italiano, di fare del bello una parte fondamentale della vita quotidiana. La Milano è orgoglio italiano secondo la filosofia e lo stile Morini, un binomio che contraddistingue il nostro lavoro, fatto di passione, alta artigianalità, di gusto, di attenzione per ogni dettaglio e di una cultura e storia motociclistica di oltre 80 anni.

Moto Morini Milano Edizione Limitata sarà disponibile in soli 30 esemplari consegnati entro la fine di ottobre 2018, diversi mesi prima della consegna delle moto di serie e avrà una speciale dotazione: placca recante il numero di serie limitata, fascia in alluminio sul serbatoio, sella artigianale ricamata con logo Moto Morini, verniciatura micalizzata bicolore, specchietti e frecce Rizoma per Moto Morini, cerchi bianchi, telo coprimoto, giubbotto Moto Morini, casco Moto Morini. Il prezzo della Moto Morini Milano Edizione Limitata è di 17.500 €, in linea con quello che sarà la versione top di gamma della Milano, normalmente in vendita da aprile 2019. Gli interessati potranno completare la procedura di prenotazione contattando l’azienda, scegliere il proprio numero di produzione ed eventualmente richiedere specifiche personalizzazioni che realizzeremo direttamente in fabbrica.

SPECIFICHE TECNICHE

MISURE GENERALI:

Lunghezza totale: 2100 mm

Larghezza totale

(specchi retrovisori esclusi): 830 mm

Altezza sella: 820 mm

Altezza minima dal suolo: 130 mm

Altezza manubrio: 970 mm

Angolo di sterzata: 30°

Peso in ordine di marcia: 200 kg

TELAIO:

Materiale: Traliccio in acciaio25CrMo4,

saldature con tecnologia TIG

Interasse: 1490 mm

Angolo di sterzo: 25°

Avancorsa: 108 mm

SISTEMA FRENANTE:

Freno anteriore: doppio disco,

diametro 320 mm,

pinza quattro pistoni Brembo,

pompa radiale

Freno posteriore: Disco singolo,

diametro 220 mm,

pinza a doppio pistone Brembo.

ABS: Sistema BOSCH MP9.1 per entrambi gli assi, disattivabile dal pilota con comando al manubrio

CERCHI:

Cerchio anteriore: 3,50”x17”

forgiato in alluminio

Cerchio posteriore: 6,00”x17”

forgiato in alluminio

PNEUMATICI:

Pneumatico anteriore: 120/70-17”

Pirelli Angel GT

Pneumatico posteriore: 190/55-17”

Pirelli Angel GT

ELETTRONICA:

Gestione motore: ECU

Cruscotto: LCD 5”, con finestre utente multi configurazione

Emissioni: Rispetta la direttiva 168/2013 [EURO4]

MOTORE:

Famiglia motore: FMVE11

Potenza massima: 116 CV (85,4 kW)

a 8000 rpm

Coppia massima: 108 Nm (11,0 Kgm)

a 7000 rpm

Numero e disposizione cilindri: V2- 87°

Alesaggio x Corsa: 107 mm x 66 mm

Cilindrata: 1187 cc

Sistema di raffreddamento: a liquido

Cambio: 6 velocità

Frizione: Sistema brevettato con antisaltellamento integrato e dispositivo per riduzione dello sforzo alla leva

SOSPENSIONI:

Forcella: Forcella telescopica rovesciata

Ø 46 mm totalmente regolabile in precarico, registro idraulico

in compressione ed estensione.

Corsa utile ruota: 120 mm

Sospensione posteriore: Monoammortizzatore con leveraggio progressivo di collegamento al forcellone, totalmente regolabile in precarico

(con comando remoto, idraulico), altezza, registro idraulico in ritorno.

Corsa utile ruota: 110 mm

 

X

Right Click

No right click