masthead

 

 

Motul Engine Clean moto opinioni efficacia

 

 

Il Motul Engine Clean è un additivo per l’olio motore da usarsi per il lavaggio interno dello stesso motore. Si usa ogni cambio olio, o, come consigliato da Motul, un cambio olio si ed uno no.

 

La sua formulazione permette di ripulire l’interno del motore dall’olio vecchio, dalle morchie di olio esausto ed assicura che l’olio vecchio esca completamente dal motore.

 

Si usa con estrema facilità, ma richiede un pò di tempo.

Si inserisce l’additivo Motul nel motore e poi si scalda l’olio per 15 minuti, quindi si procede allo spurgo dell’olio vecchio ed a togliere il filtro dell’olio.

 

E’ bene attendere che l’olio vecchio esca fino all’ultima goccia.

Quindi si può procedere a chiudere il foro di spurgo dell’olio, rimettere un nuovo filtro olio ed ovviamente l’olio nuovo.

 

Testato a lungo, questo prodotto è realmente efficace per mantenere la parte interna del motore pulita e priva di incrostazioni d’olio.

Unico difetto è che serve un pò di tempo per fare tutta la procedura correttamente.

 

Se siete amanti del fai da te non ci sono problemi, se vi rivolgete ad un meccanico serio idem, ma spesso non vorrei che per la fretta il solito meccanico facilone faccia il lavoro a metà, senza scaldare bene la moto oppure senza attendere qualche ora che l’olio esausto sia completamente uscito dal motore.

 

Per il resto un prodotto ottimo per mantenere sempre efficiente il proprio motore.

 

 

 

 

X

Right Click

No right click