masthead

promozione ducati multistrada 950 2020

 

Meglio Ducati Multistrada 950 o Africa Twin

 

 

La Ducati Multistrada 950 e l’Africa Twin sono due moto abbastanza differenti, anzi molto differenti.

 

La Ducati Multistrada 950 è velocissima su strada, maneggevole e stabile, surclassa per prestazioni l’Africa Twin in ogni percorso, senza contare la maggiore sicurezza della frenata più potente e la maggiore stabilità oltre i 200 km/h.

 

Ci sarebbe da mettere in conto anche che l’Africa Twin è dotata di “vecchie” camere d’aria, al posto dei tubeless della Multistrada, questo rende una possibile foratura ad alte velocità molto più pericolosa sull’Africa Twin rispetto alla Ducati Multistrada 950.

 

Da segnalare, però, che il motore Honda è ben più facile da sfruttare, più regolare, vibra meno e stanca meno nella guida, ha più coppia ai bassi (1100) e permette di andare in 6esta marcia con un filo di gas, fa cose impensabili con il biciclindrico Ducati.

 

In off road, invece, l’Africa Twin si prende la rivincita per via della ruota anteriore da 21 pollici e di un assetto decisamente migliore per l’uso off road.

 

Due ottime moto, ma se andate quasi sempre su strada allora è da preferire la Ducati Multistrada 950, se volte fare dell’off road impegnativo allora è da preferire l’Africa Twin che, pur con i suoi limiti, ha un comportamento off road decisamente migliore.

X

Right Click

No right click