Nuova MV AGUSTA 921 S e GT 2024 rumors anteprima

 

 

 

 

 

Dopo la presentazione del concept MV Agusta 921 S, il progetto ha continuato il suo sviluppo ed ora sembra si siano avviate le pratiche per l'omologazione.

Oltre alla versione 921S ci dovrebbe essere anche una versione GT, più classica e tradizionale nello stile, ma sempre con la medesima base tecnica.

Confermato il nuovo telaio con il traliccio di tubi d’acciaio saldati e le piastre laterali in lega di alluminio.

Il nuovo motore è un quattro cilindri in linea, riprogettato e con 115,5 CV a 7000 giri/min, con 116,5 Nm di coppia massima.

Sono molte le soluzioni tecniche volte a migliorarne il rendimento: dai condotti di aspirazione rivisti al circuito di raffreddamento del liquido più efficiente, fino agli inediti profili degli alberi a camme, pensati per offrire una risposta al gas particolarmente progressiva, a beneficio della facilità d’uso.

Un contralbero riduce le vibrazioni del secondo ordine.

Bielle e pistoni sono specifici per questa unità a quattro cilindri, come del resto l’intero gruppo di aspirazione (corpi farfallati e iniettori).

Anche in questo caso la presentazione potrebbe essere imminente, prima dell'estate.