masthead

 

Kawasaki Z650 o Yamaha MT 07? Una bella scelta tra due ottime moto, vediamo le differenze e quale sarebbe meglio scegliere.Entrambe le moto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, forse leggermente meglio la Kawasaki Z650, ma si tratta di dettagli, la qualità generale è simile, poi cambia il comportamento dinamico della moto, ma una non è peggio dell’altra, semplicemente differente.

 

A livello di motore sono simili, ma la Kawasaki Z650 spinge leggermente di più agli alti regimi, mentre la Yamaha MT 07 è leggermente meglio ai bassi e medi regimi, piccole differenze comunque. Il cambio è leggermente più veloce sulla Kawasaki Z650. I consumi sono simili, così come l’affidabilità, ottima per entrambe le moto.

 

A livello di comfort è leggermente superiore la Yamaha che ha sospensioni appena migliori sull’asfalto rovinato.

 

In città vanno bene entrambe, ma la Yamaha MT 07 ha sospensioni più morbide che digeriscono meglio le buche, la Kawasaki è più rigida e meno confortevole, se pure si riscatta per una maggiore maneggevolezza.

 

I freni sono allineati, appena migliori quelli della Yamaha MT 07. A livello di sospensioni quelle della Yamaha MT 07 sono tarate appena più morbide, quelle della Kawasaki Z650 sono appena più rigide, entrambe sono considerate giusto sufficienti dai proprietari delle moto.

 

La Yamaha MT 07 è poi appena più stabile alle alte velocità, mentre la Kawasaki Z650 privilegia la maneggevolezza.

 

Due ottime moto, quale scegliere? Alla fine sono così simili che le differenze tecniche non possono determinare la scelta di una o dell’altra, prendete quella che vi piace di più, poi quella su cui riuscite a spuntare un prezzo migliore, poi quella il cui rivenditore vi assicura l’assistenza tecnica più affidabile.

 

 

 

 

X

Right Click

No right click