masthead

Da oltre trent’anni l’Andreani Group è il punto di riferimento per il tuning delle sospensioni di moto, auto e mtb grazie all’importante esperienza acquisita sui circuiti di tutte le specialità col proprio racing service a fianco di team ufficiali e privati e grazie a un reparto Ricerca e Sviluppo all’avanguardia capace di elaborare le più avanzate soluzioni per la messa a punto di ammortizzatori e forcelle.

 

 

L’Andreani Group si è anche creato un nome per i macchinari e gli strumenti rivolti alle officine specializzate, a cui si aggiungono i corsi professionali tenuti nella Suspension World Academy nei quali si trattano tutte le problematiche del mondo delle sospensioni con focus su funzionamento e upgrade delle attrezzature in dotazione a centri e rivenditori Andreani ufficiali.

 

Al core business delle sospensioni si aggiunge poi la distribuzione di prestigiosi marchi come Öhlins, MIVV, Marchesini, Samco, Kayaba, Showa, Regina, SKF, Hagon, Eibach, PFC, SuperB, Whiteline, DWS ed ND Tuned nei settori moto, bici e auto.

 

 

KIT CHIAVE SVITASTELI ANDREANI

Da anni impegnato anche nella progettazione di chiavi ed attrezzature dedicate ai tecnici professionisti che operano nella messa a punto delle sospensioni, il reparto Ricerca e Sviluppo dell’Andreani Group ha realizzato una pratica e funzionale chiave svitasteli dedicata alle forcelle di moto stradali e fuoristrada. Si tratta di un indispensabile accessorio che permette di semplificare lo smontaggio degli steli forcelle in modo veloce e soprattutto sicuro, in quanto elimina il rischio di scalfirli o danneggiarli. Il kit è proposto nella pratica valigetta in plastica al cui interno si trovano la chiave e le varie riduzioni nei diametri 35, 36, 37, 41, 43, 45, 46, 47, 48, 49 e 50 mm.

 

 

BANCO PROVA SOSPENSIONI DB4 PLUS

Il DB4 Plus è il nuovo e più avanzato banco prova dell’Andreani Group per testare in modo completamente automatizzato tutti i tipi di sospensioni di moto, mountain bike, auto e ATV. Si tratta della versione potenziata del modello base DB4 che aveva già segnato il passo tra banchi prova presenti sul mercato per le sue avanzate caratteristiche tecniche. Ora la versione Plus si evidenza per un ulteriore balzo in avanti delle sue performance grazie al motore AC trifase da 5,5 kW 380 V che consente di raggiungere velocità e forze più elevate rispetto al suo parente più piccolo dotato di propulsore 4 kW. Questo ulteriore incremento di potenza permette di testare forcelle e ammortizzatori di qualsiasi marca in un ampio range di velocità e di carico potendo scegliere tra diversi settaggi di corsa, ponendosi quindi come lo strumento perfetto per i tecnici specializzati che devono caratterizzare sospensioni ad alta forza o alta velocità.

 

Invariate invece le altre caratteristiche della versione standard, ad iniziare dal design compatto fino ai sofisticati algoritmi del software con riscontri grafici e numerici in grado di caratterizzare completamente le sospensioni. Il DB4 Plus è dotato di software dedicato con versioni speciali che includono tra le varie funzioni avanzate l’analisi dell’isteresi, il calcolo dell’energia dissipata e quello dei coefficienti di smorzamento, ed è munito di un sofisticato controllore elettronico che assicura un’automazione stabile ed affidabile e un’acquisizione dati estremamente precisa. Inoltre offre in tempo reale la visualizzazione del grafico forza-velocità delle sospensioni, la possibilità di confrontare i diversi settaggi di un ammortizzatore o diverse configurazioni di pacchi lamellari, di misurare i parametri dinamici della sospensione e di rilevare eventuali anomalie di funzionamento. Così come il DB4, anche il modello Plus è estremamente semplice da utilizzare in quanto plug-and-play e non richiede un computer dedicato.

 

Contatti azienda

Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), tel. 0721 20921, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.andreanigroup.com , facebook.com/AndreaniGroup.

X

Right Click

No right click