masthead

Kawasaki Ninja 1000 SX opinioni

 eicma 2019 novità moto kawasaki 2020 (6)

 

Qui il link per accedere direttamente alla galleria fotografica.

Vai a EICMA 2019 Foto

Kawasaki Ninja 1000 SX opinioni

 

La nuova Kawasaki Ninja 1000 SX è stata profondamente rivista a livello di motore e nonostante la potenza sia rimasta uguale, c'è ora una migliore curva di erogazione, minori emissioni inquinate, maggiore fluidità di funzionamento, maggiori prestazioni ai medi regimi.

 

Forse è stato un errore lasciare immutata la potenza massima, un dato ancora fondamentale per tutti, fatto 30 si poteva fare 31 e raggiungere quei 160cv che in molti già chiedevano da tempo.

 

Altro errore è stato non prevedere il cavalletto centrale, neanche in optionals, un elemento che non è piaciuto ai turisti, visto che è una sport touring si doveva prevedere almeno come accessorio, che è molto utile quando si viaggia con la moto a pieno carico con tre valigie.

 

Ulteriore errore è l'impianto di scarico, viene il dubbio che sia stato fatto orrendo apposta per vendere il modello Akrapovic, molto più bello se pure omologato Euro5, a testimonianza che si possono fare degli scarichi belli anche rispettando le leggi.

 

Bella la strumentazione, ma sarebbe stato più bello prevedere un miglioramento dell'impianto frenante e soprattutto della qualità delle sospensioni, in primis dell'ammortizzatore posteriore, che in molti cambiano già dopo pochi km.

 

Nel complesso una bella moto e una buona evoluzione del precedente modello, ma si doveva osare di più …

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click