masthead

NUOVO PIAGGIO MEDLEY 2020 novità telaio sospensioni e freni

 eicma 2019 foto novità scooter piaggio 2020 (1)

 

Qui il link per accedere direttamente alla galleria fotografica.

Vai a EICMA 2019 Foto

NUOVO PIAGGIO MEDLEY 2020 novità telaio sospensioni e freni

La struttura portante di Piaggio Medley si basa su un telaio del tipo “monoculla bassa” realizzato in tubi di acciaio, con rinforzi tubolari e in lamiera di acciaio, i quali contribuiscono alla sua robustezza generale, mantenendo uno scavalco basso e comodo.

L’avantreno è caratterizzato da una forcella con steli da 33 mm di diametro, mentre al posteriore lavora una coppia di ammortizzatori a doppio effetto e molle elicoidali con precarico regolabile su 5 posizioni. Grazie a questa configurazione e ai grandi cerchi ruota in lega di alluminio (da 16” anteriore e da 14” posteriore), Piaggio Medley garantisce un comfort di marcia e una solidità degne di veicoli di classe superiore - una stabilità a cui contribuisce anche l’adozione di un nuovo pneumatico posteriore più largo (120/70-14”) - mentre il peso contenuto, 136 kg a secco, consente di mantenere agilità e maneggevolezza che sono i punti di forza degli scooter leggeri.

Alla sicurezza attiva ci pensa il potente impianto frenante - che si compone di due unità a disco da 260 e 240 mm con pinze flottanti a doppio pistoncino - dotato di serie di sistema antibloccaggio ABS. Ciascuna ruota è dotata di un sensore e una ruota fonica per il rilevamento giri che misura istantaneamente velocità e decelerazione della stessa rispetto a quella del veicolo. I sensori dialogano con una centralina idraulica a 2 canali che attiva il sistema ABS qualora una delle due ruote deceleri bruscamente rispetto al veicolo, scongiurando il bloccaggio e garantendo stabilità e una frenata efficiente anche su fondi a basso coefficiente d’attrito. Piaggio Medley è inoltre dotato di “tilt sensor”, dispositivo di sicurezza che in caso di caduta disattiva lo Start & Stop spegnendo il motore.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click