masthead


Si è svolta nel weekend la tappa inaugurale del Campionato Mondiale di Trial a Pietramurata in provincia di Trento.

Il Team Beta Factory Trial si è presentato al completo con due piloti nella prestigiosa Trial GP, James Dabill e Benoit Bincaz, e due nella Trial 2, Toby Martin e Luca Petrella, ed altri quattro piloti supportati sia nella Trial 2 che nella Trial 125: Sergio Piardi, Max Faude, Carlo Alberto Rabino e Dylan Ball.

La tappa italiana ha regalato ottime prestazioni ai portacolori Beta ed in particolare a Benoit Bincaz che ha chiuso in quarta posizione ai piedi del podio. Il transalpino, nonostante il terreno reso molto insidioso a causa della pioggia, ha avuto un ottimo inizio di giornata che gli ha consentito di stare nel gruppo dei migliori. Bincaz ha concluso il primo giro in 5° posizione ed ha poi conquistato il 4° posto finale.

James Dabill, dopo il grande successo nella Sei Giorni di Scozia, non è riuscito a ripretesi: qualche errore di troppo non gli ha permesso di andare oltre alla 9° posizione.

Passando alla Trial 2, grandissima prestazione per Toby Martyn che sale sul terzo gradino del podio. L’inglese è partito molto concentrato e determinato trovandosi subito a lottare per le posizioni di testa e chiudendo il primo giro in 2° posizione. La seconda tornata ha visto Martyn incappare in un errore che lo ha estromesso dalla lotta per la vittoria consentendogli comunque di salire sul podio, risultato di estremo prestigio.

Subito dietro a Toby Martyn è arrivato Luca Petrella (4°): l’italiano ha avuto una gara dall’andamento inverso rispetto al compagno di squadra, tanto che è stato un continuo crescendo che lo ha portato dalla 7° posizione del primo giro alla 4° del secondo.

Bellissimo inizio di stagione anche per il giovanissimo Carlo Alberto Rabino che conquista la terza posizione nella Trial 125 con una giornata di gara che lo ha visto scalare posizione su posizione fino a raggiungere il gradino più basso del podio.

Sergio Piardi e Max Faude chiudono rispettivamente al 10° e 22° posto nella Trial 2, mentre Dylan Ball è 12° nella Trial 125.

Dopo questo ottimo inizio di stagione iridata per il Team Beta Factory Trial, il prossimo appuntamento è in programma dal 7 al 9 giugno in Giappone.

Betamotor S.p.A

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click