Kymco Agility 125 2025 prova su strada test recensione pregi difetti problemi prestazioni velocità massima opinioni pareri tutto quello che devi sapere (realmente), Kymco Agility 125 2025 prova su strada test, Kymco Agility 125 2025 difetti, Kymco Agility 125 2025 consumi, Kymco Agility 125 2025 velocità massima, Kymco Agility 125 2025 problemi
Leggi anche:
Lo scooter in prova Kymco Agility 2025
Kymco Agility 125 2025 Prova Qualità costruttiva
Lo scooter Kymco Agility 125 2025, è un classico della gamma scooter Kymco e viene costantemente aggiornato, fino all'ultima versione Euro5.
Un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo, perchè non manca nulla di quello che occorre per il commuting urbano ed il prezzo è tra i più competitivi del mercato.
Strumentazione completa, ottima capacità di carico, manca, di serie, il parabrezza, ma visto il prezzo a cui è offerto lo scooter non può essere questa mancanza un difetto.
I precedenti modelli hanno dato prova di buona affidabilità e problematiche nella media del settore scooter economici 125.
Kymco Agility 125 2025 Prova Ergonomia e comfort di marcia
Nonostante le ruote alte, lo scooter è relativamente compatto.
L'abitabilità è valida per una persona e per due persone di taglia media.
D'altro canto da uno scooter 125 è impossibile avere di più.
Vibrazioni, appena avvertibili, ma non fastidiose, sella appena dura ma nella media dei concorrenti, strumentazione efficace e completa.
Unico difetto le solite leve dei freni dure da azionare.
Poi segnaliamo il rumore metallico del motore, per alcuni possessori fastidioso.
Soffice la taratura delle sospensioni, perfetta per avere il massimo del comfort di marcia sullo sconnesso.
Nel complesso il comfort di marcia è allineato ai principali concorrenti, non si ravvisano particolari differenze rispetto ai prodotti più costosi di pari cilindrata.
Kymco Agility 125 2025 Prova Sospensioni
Le sospensioni hanno una taratura morbida, perfetta per il communting urbano, in linea con le caratteristiche dello scooter.
Filtrano molto bene l'asfalto rovinato, mentre risultano morbide sul veloce.
La forcella ha una taratura morbida, affonda molto in frenata, ma permette un elevato comfort sui tratti di asfalto molto rovinato.
Gli ammortizzatori posteriori hanno una taratura ugualmente morbida e sulle buche affondano molto.
Un comportamento ottimo per il comfort di marcia, meno bene su percorsi veloci e con asfalto in ordine.
Sono comunque dei componenti in linea con i principali concorrenti, non sofisticati, morbidi nella taratura, sia in compressione che in estensione.
Come altri concorrenti perdono presto la loro efficacia e diventano rumorosi ed ancora meno controllati nelle risposte.
Un problema comune a tutti gli scoooter 125 di fascia economica e spesso non solo.
In conclusione non è una moto e per il commuting urbano ed il tragitto casa lavoro, motivo per cui si acquista questo scooter, funzionano benissimo.
Kymco Agility 125 2025 Prova Frenata e ABS
La frenata risente solo delle leve dure, occorre applicare molta forza per avere delle decelerazioni decise.
Gli spazi di arresto sono contenuti, ma non è sempre facile per tutti ottenerli.
Un impianto frenante che evita sempre e comunque il bloccaggio delle ruote, mettendo a proprio agio i neofiti.
L'ABS interviene molto di rado e solo se lo si vuole o quando serve realmente.
Nel complesso uno scooter sicuro in frenata ed in linea con i suoi concorrenti.
Kymco Agility 125 2025 Prova Motore prestazioni velocità massima
Il motore del Kymco Agility 125 2025 non è certamente una novità ed è più che collaudato.
Nel corso della sua lunga carriera si è dimostrato valido, con una buona affidabilità, problemi ridotti al minimo, una manutenzione ridotta e costi di gestione contenuti.
Regolare, appena rumoroso all'avvio ed a freddo, una volta caldo diventa più silenzioso, anche se non perde mai quel timbro metallico che per alcuni possessori risulta fastidioso.
Una volta caldo ha una regolarità di funzionamento notevole e sembra quasi elettrico.
Sale di giri in modo costante ed è sempre prevedibile nel suo funzionamento.
Molto facile da gestire, soprattutto nel traffico, dove non si è mai in difficoltà.
Si utilizza bene anche nei percorsi più veloci, extra urbani, dove solo la ridotta potenza può mettere in difficoltà in determinate situazioni, problema comune a tutti i 125cc.
La velocità massima da noi raggiunta è di circa 95 km/h indicati al tachimetro.
Per la sua cilindrata la velocità massima è buona, ma se si fanno molti km di strada extraurbana sarebbe preferibile salire di cilindrata, visto che anche i concorrenti sono allineati a questi valori.
Comunque un motore perfetto per l'utilizzo a cui il Kymco Agility 125 dovrebbe essere destinato, il commuting urbano.
Kymco Agility 125 2025 Prova Variatore problemi funzionalità
Trasmissione e variatore lavorano alla perfezione, con uno stacco preciso e graduale, nessuno strappo e grande fluidità di funzionamento.
Nulla da segnalare, anche nel traffico più congestionato tutto funziona alla perfezione.
Kymco Agility 125 2025 Prova Doti di guida maneggevolezza stabilità sicurezza
Il Kymco Agility 125 mette in evidenza una grande facilità di guida, uno scooter semplice ed intuitivo da guidare.
Molto confortevole sui tratti di asfalto rovinato, può presentare una stabilità minore alle alte velocità, in presenza di vento laterale ed in generale su percorsi veloci e con asfalto in ordine, con una guida sportiva, in cui si vorrebbero delle sospensioni più rigide.
Tutti aspetti che si devono andare a cercare con un uso dello scooter poco consono al tragitto casa lavoro.
In città è perfetto per la sua maneggevolezza e dimensioni contenute, molto facile da guidare nel traffico caotico e congestionato.
La sua guida su strade a scorrimento veloce ed extraurbane rimane valida, ma serve un minimo di attenzione oltre gli 80 km/h dove lo sterzo inizia a farsi leggero, aspetto ancora più evidente con il parabrezza.
Nulla di preoccupante ed in linea con altri concorrenti similari.
Se non altro le ruote di grande diametro aiutano ad avere una maggiore comunicativa con l'anteriore, un comportamento più stabile e sicuro sulla sconnesso, sul bagnato e sulle rotonde.
Nell'uso in coppia può essere in difficoltà, ma da un 125cc è impossibile pretendere di più.
Nel complesso uno scooter facile da guidare, perfettamente a suo agio e competitivo nel traffico cittadino.
Kymco Agility 125 2025 Prova Consumi
Nel nostro test abbiamo avuto un consumo medio di circa 29 km/l, con punte anche di oltre 33 km/l ed un minimo di 27 km/l.
E' uno degli scooter più parchi della categoria, aspetto da non sottavalutare.
Kymco Agility 125 2025 Prova Conclusioni pregi e difetti
Lo scooter Kymco Agility 125 2025 si è dimostrato un ottimo prodotto, soprattutto se si analizza il prezzo di listino.
A cosa si rinuncia acquistando uno degli scooter 125 più economici del mercato?
Sostanzialmente a nulla ...
Va come gli altri e dove vanno gli altri.
Alcune cose le fa meno bene, ma non possono comprometterne il giudizio complessivo.
A noi, per esempio, le sospensioni sono apparse troppo morbide, i freni troppo duri e lo sterzo leggerino sopra gli 80 km/h.
Ma per ovviare a questi inconvenienti non basta, spesso, spendere il doppio ...
A tal punto c'è anche un rovescio della medaglia.
Lo scooter è fatto per la città, le sospensioni morbide "digeriscono di tutto", i freni non bloccano le ruote ogni tre per due e la stabilità è più che ottima visto che in città non si superano i 50 km/h ed in extraubano gli 80 km/h.
Insomma per il tragitto caso lavoro permette di massimizzare l'investimento, contenuto, con una praticità e funzionalità paragonabile ad altri prodotti più costosi.
Non è cercato sul mercato dell'usato, si svaluta abbastamza, ma questo è un problema relativo visto il costo di partenza.
Un prodotto valido per chi cerca un mezzo di trasporto cittadino economico, pratico ed affidabile.
Se avete altre curiosità o dubbi scrivete a: salvatelliluca @ hotmail.com