X-TRIAL DES NATIONS
- Dettagli
- Scritto da Marcella
- Categoria principale: News/Motorsports
- Categoria: Trial
X-TRIAL DES NATIONS
Nel corso del fine settimana si è svolto a Nizza, Francia, l’ottavo round del Campionato Mondiale X-Trial 2025, nonché 20ª edizione dell’X-Trial delle Nazioni. La gara si è svolta nella splendida cornice di Palais Nikaia, una tra le maggiori strutture multifunzionali della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, capace di ospitare fino a 9.000 spettatori. Un’arena che accoglie grandi eventi musicali e teatrali, e che si conferma luogo d’eccellenza anche per il trial indoor.
L’evento ha proposto un formato a sfida tra squadre nazionali, in cui due rappresentanti di ciascun Paese si sono affrontati su sezioni spettacolari e tecniche.
Il Team Italia si è aggiudicato una buona terza posizione con Matteo Grattarola:
“Eravamo molto vicini al secondo posto e solo un piccolo errore ci è costato caro. Ma penso che abbiamo gareggiato bene e sono contento che il mio compagno abbia fatto il suo debutto nella categoria élite. Ho sempre considerato questa tappa come il mio porta fortuna, visto che proprio qui ho ottenuto il mio primo podio nell’indoor.”
Ottima prova per Hugo Dufrese, che con il Team Francia ha conquistato il secondo gradino del podio, dimostrando ancora una volta il suo valore nei contesti internazionali:
“Era la mia prima volta all’X-Trial delle Nazioni e penso che sia andata molto bene. Il secondo posto è una buona ricompensa.”
Quarto posto per la Gran Bretagna, rappresentata da Harry Hemingway, giovane talento in costante crescita.
L’X-Trial delle Nazioni si conferma ancora una volta un appuntamento speciale per lo scenario mondiale del trial indoor, e Beta può ritenersi orgogliosa della presenza e della performance dei suoi piloti in una serata ricca di emozioni.
Il prossimo ed ultimo appuntamento con il Campionato Mondiale X-Trial sarà il 26 Aprile a Tallinn in Estonia.
Betamotor