Nuova ROYAL ENFIELD Continental GT-R 750 2026 prezzo scheda tecnica velocita massima uscita tutto quello che sappiamo fino ad oggi
Royal Enfield Continental GT-R 750: Avvistato durante i test con nuovo motore
Royal Enfield sta lavorando su un nuovo motore da 750cc da tempo. Avevamo già avvistato la Himalayan 750 all'inizio di questo mese e ora abbiamo visto di nuovo Continental GT-R 750. Questo avvistamento ci permette di confermare che sarà equipaggiata con il nuovo display TFT, già presente sulla Himalayan 450 e sulla nuova Bear 650.
Dettagli della Royal Enfield Continental GT-R
Il nuovo Continental GT-R 750 è stata avvistata durante i test e ci sono molti dettagli che possiamo dedurre dal video condiviso sui social media, che si concentra sulla parte posteriore del prototipo. Le immagini rivelano anche la presenza del nuovo display TFT, debuttato con la Himalayan 450. Questo TFT supporta Google Maps a schermo intero e la connettività Bluetooth. Il display TFT viene chiamato "Tripper" da Royal Enfield. Il display è inoltre in grado di visualizzare chiamate, messaggi e informazioni musicali del telefono del pilota, navigabili tramite una joystick situata sul lato sinistro del manubrio.
Dal punto di vista meccanico, la nuova Continental GT-R 750 porterà al debutto il nuovo motore da 750cc.
È ragionevole aspettarsi che il motore più grande porti a un aumento significativo della potenza di picco. Per riferimento, il motore da 648cc eroga 47 CV e 52,3 Nm in quattro dei cinque modelli che alimenta. Solo la Bear 650 (che utilizza uno scarico due-in-uno) produce una coppia maggiore a 56,5 Nm.
Ci si attende una velocità massima di circa 180 km/h.
Qualcosa che avevamo notato su un prototipo di Interceptor e Continental GT in precedenza è il doppio disco freno.
Avevamo anche notato una configurazione simile sul prototipo della Himalayan 750 che arriverà in futuro.
Sebbene l'hardware delle sospensioni sia dello stesso tipo, con una forcella telescopica anteriore e ammortizzatori posteriori doppi, gli ammortizzatori utilizzano una molla a tasso lineare al posto dell'unità progressiva vista sull'attuale Continental GT 650.
Esteticamente, la nuova Continental GT-R 750 è stata avvistata con un fanale posteriore a LED rotondo e persino indicatori di direzione a LED rotondi.
Ci aspettiamo inoltre che la nuova Continental GT-R 750 presenti lo stesso faro anteriore a LED rotondo, con una carenatura completa o semi carena, già da tempo avvistata.
Il modello uscente parte da 6500 euro (prezzo indicativo) e quando questa Continental GT-R 750 verrà lanciata, ci aspettiamo che costi di più.
In Europa potrebbe arivare a fine 2025 o nei primi mesi del 2026.