EICMA 2025: LETBE 2026 tutte le novità
- Dettagli
- Scritto da Luca
- Categoria principale: Moto/Test e Co.
- Categoria: Altri Marchi Moto
EICMA 2025: LETBE 2026 tutte le novità
Ad EICMA 2025, torna il marchio motociclistico cinese LETBE, che presenta una serie di concept e tre novità della gamma “Mechanical Pets” (“Animali da compagnia meccanici”): Velocity, Mecha, Flygon.
All’insegna del motto “Rompi gli schemi: non accontentarti mai.”
Più di una semplice esposizione di nuovi modelli, per LETBE questa presenza ad EICMA rappresenta un’audace considerazione del valore della motocicletta e del come andare in moto.
DNA produttivo: il supporto del know-how e della capacità di Haojin - Dalla produzione di series u vasta scala, all'impegno per l’eccellenza nella qualità
Dietro LETBE c'è il Gruppo Haojin - uno dei dieci principali esportatori di motociclette in Cina, con 25 anni di esperienza nel settore, una capacità produttiva annuale di 1 milione di unità e una presenza globale in oltre 60 paesi.
Ad EICMA 2025 LETBE è presente con una serie di modelli dai 125 cc agli 700 cc, tutti conformi agli standard Euro 5+. Ciò dimostra non solo la competenza tecnica, ma rappresenta anche il biglietto da visita di LETBE per affrontare il mercato globale.
Sebbene i marchi cinesi siano stati a lungo etichettati come “opzioni economiche”, LETBE sta rompendo gli schemi attraverso una combinazione di design originali e connessione emotiva.
Visione del Brand: "Da mezzo di trasporto" ad "Animale da compagnia meccanico" - Il tuo compagno di viaggio emotivo
Mentre il mercato globale dei giocattoli di tendenza - guidato da marchi come Pop Mart - continua a dimostrare il potere del consumo emotivo, LETBE è pioniere del concetto di "Animale da compagnia meccanico" nel motociclismo. Superando il branding tradizionale, LETBE crea un'identità distinta: originale, personale e ricca di carattere. Ogni modello è un unico "Animale da compagnia meccanico" con un aspetto e una sensibilità interattiva propri - trasformando la guida di un mezzo di trasporto, in un'espressione di stile di vita e manifesto delle proprie attitudini.
Linea di prodotti: espressione in evoluzione. I nuovi modelli 2026
Velocity (125 cc/200 cc)
È uno scooter a ruote grandi progettato specificamente per uno spostamento urbano con stile, alimentato da un motore a 4 valvole raffreddato a liquido da 125 cc/200 cc. Il sistema a ruote grandi (anteriore: 100/80-16, posteriore: 120/70-14) offre un'eccellente adattabilità alla strada e stabilità di guida. Con un'altezza sella di 800 mm, freni a disco anteriori e posteriori, ABS a doppio canale + TCS, illuminazione full LED e avviamento senza chiave, Velocity viene fornito completamente equipaggiato. Rappresenta la soluzione di mobilità affidabile ed efficiente di LETBE per i motociclisti urbani moderni.
MECHA (125 cc/160 cc/200 cc)
Nato per sfidare le convenzioni, MECHA si distingue come un vero pioniere del design di scooter ispirato al cyber. Il suo linguaggio di design modulare ispirato ai mecha (ovvero mezzi o strumenti, di origine meccanica o naturale, presenti in numerose opere di fantasia, comandati da un pilota presente al loro interno), le linee nette e i gruppi ottici dinamici lo fanno sembrare un’opera d’arte cyberpunk in movimento. È alimentato da motori a 4 valvole raffreddati a liquido da 125 cc/160 cc/200 cc, dotati di pinze Nissin e sistemi Bosch ABS + TCS. Lo scooter dispone di un sistema di chiusura completamente elettrico - accensione, tappo del carburante e vano sella possono essere tutti operati senza chiave.
MECHA è costruito per i motociclisti che credono nell’estetica della bellezza meccanica.
Flygon (125 cc/200 cc/250 cc)
Si propone com il compagno versatile per molteplici scenari di guida. I suoi distintivi fari LED a “occhio di libellula” e lo stile possente, gli conferiscono un’identità visiva unica. Disponibile con tre opzioni di cilindrata. 125 cc monocilindrico raffreddato ad aria; 200 cc monocilindrico raffreddato ad aria e un imminente motore monocilindrico da 250cc raffreddato a olio. Combina una ruota anteriore da 18 pollici e una ruota posteriore da 14 pollici, con la scelta di pneumatici ad alto grip o semi-tassellata, offrendo sia un aspetto audace che un'eccellente maneggevolezza su diversi terreni. L'altezza della sella di 780 mm, la forcella anteriore rovesciata, l'ammortizzatore posteriore centrale e i sistemi di sicurezza CBS o ABS a doppio canale + TCS, rendono FLYGON adattabile a una vasta gamma di condizioni - dalle strade cittadine alle avventure all'aperto.
GAMMA FUTURA
Guardando al futuro, LETBE espanderà la sua gamma europea nel 2026 con modelli più diversificati, tra cui una off-road da 180 cc, una tourer ADV da 250 cc, uno scooter ricreativo da 400 cc e una cruiser da 500 cc, coprendo più segmenti. Nel dettaglio, ad EICMA 2025 LETBE espone i seguenti concept: una all-tourer da 800cc e i veicoli Nomad, Punk, 180L e 282.
Ogni modello unisce un design originale, rivolto ai giovani, contraddistinti da stile e funzionalità intelligenti, costruendo costantemente una famiglia di “Mechanical Pet” più ricca, che soddisfi il desiderio di individualità dei motociclisti di tutto il mondo, secondo il motto “Rompi gli schemi, non accontentarti mai”.
Dopo il suo debutto lo scorso anno, il ritorno di LETBE all'EICMA non solo consolida la sua crescita internazionale, ma rappresenta anche un cambiamento di paradigma per i marchi cinesi: dal semplice esportare prodotti, all'esportazione di cultura e identità del marchio.
Con “Rompi gli schemi, non accontentarti mai”, LETBE sta gradualmente conquistando i giovani motociclisti europei con un atteggiamento fresco, emozionale e audace.