bmw moto s1000rr 2020

  

Alcuni rumors fanno pensare ad una sostituzione dei freni Hayes su alcune BMW ... foto nuove pinze freno BMW Nissin e nostre opinioni

 

 

Leggi anche: 


Offerte e Promozioni moto e scooter 2021 elenco completo prezzi migliori

Novità moto 2022 elenco completo nuove moto e scooter 2022

Richiami moto elenco completo di tutti i richiami moto

Novità moto 2021

 

 Novità caschi moto 2021

 

 

 

 

Secondo alcuni post apparsi su alcuni forum e social, in USA alcuni clienti possessori di moto con freni Hayes che hanno avuto il noto problema di perdita dell'olio freni, hanno ricevuto in sostituzione nuove pinze freno, non più Hayes, ma sembra Nissin, simili a quelle viste sulla nuova M1000RR, ma con interasse compatibile con le BMW S1000RR, S1000R e S1000XR e tutti gli altri modelli BMW che adottano penze freno Hayes.

Al momento non si comprende se in USA è stato realizzato un vero richiamo di sostituzione, o si tratta di interventi isolati, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di BMW e la stessa informazione lascia molti dubbi sul fatto che sia un vero richiamo generale.

Non abbiamo potuto verificare la fonte della notizia che quindi va presa con il beneficio del dubbio.

In precedenza il richiamo BMW, realizzato in USA, consisteva nella riparazione delle pinze freno Hayes.

Ora si potrebbe passare ad una sostituzione con le nuove pinze freno Nissin.

Poichè si tratta di rumors al momento non è dato sapere quanto sia vera la notizia e se sia vera.

La nostra ipotesi è che a quei clienti USA che dopo aver avuto una riparazione alle pinze freno Hayes abbiano ancora avuto l'inconveniente della perdita di olio, potrebbero essere cambiate le pinze freno con le nuove BMW-Nissin.

Considerando che la legislazione americana è molto più rigida di quella europea in materia, la cosa potrebbe essere plausibile; si tratta comunque di una nostra supposizione, in assenza di fonti certe.

Qui una foto delle nuove pinze freno BMW Nissin: