Comparativa Scooter BMW C 400 X vs Yamaha XMax 400

 

 

  

 

 

 

 

Comparativa Scooter BMW C 400 X vs Yamaha XMax 400

Gli Scooter BMW C 400 X e Yamaha XMax 400 sono molto simili, ma comunque differenti.

Simili nelle dimensioni e nelle prestazioni, hanno una qualità costruttiva simile, ma lo Yamaha è fatto meglio del BMW, se pure quest’ultimo ha una dotazione tecnica migliore.

Migliore nel BMW la strumentazione e App BMW con cui si collega il telefono, si può ascoltare musica e impostare la navigazione con il GPS.

Le sospensioni del BMW sono più rigide, forse meno confortevole, ma assicurano maggiore stabilità e sicurezza alle massime velocità.

Le prestazioni complessive sono allineate, lo scooter Yamaha ha una funzionalità ancora migliore del variatore, più dolce e fluido di quello BMW.

Nel complesso vanno benissimo entrambi, la scooter Yamaha ha un ottimo rapporto qualità prezzo, fa tutto benissimo; lo scooter BMW è più tecnologico, alla moda ed inconfondibile, costa anche di più.

Una nota di colore: se parcheggiate lo scooter Yamaha davanti ad un bar nessuno lo noterà, con il BMW dovrete spiegare a molti quanto costa, come va, quanto consuma, quanto fa di velocità massima ... Senza parlare delle persone che si fermano e si mettono a girargli intorno per guardarlo meglio.

Forse costa di più anche per questo ...