BMW F 850 GS problemi e difetti rilevati dai suoi possessori
- Dettagli
- Scritto da Andrea Molinari
- Categoria principale: Moto/Test e Co.
- Categoria: BMW
BMW F 850 GS problemi e difetti rilevati dai suoi possessori, vediamo, da una nostra ricerca web e dalle mail giunte in redazione, quali sono i difetti che gli appassionati e i diretti possessori riscontrano sulla BMW F 850 GS.
 
  
 
La BMW F 850 GS è da tempo sul mercato e nel corso degli anni ha evidenziato un'ottima affidabilità.
Superati i primissimi problemi, appena uscita, con una serie di richiami BMW per problemi tecnici di qualità di alcuni componenti del motore, ha poi proseguito la sua "carriera" senza particolari problematiche.
Segnaliamo alcuni problemi che si possono presentare:
Canotto di sterzo che si allenta: dipende molto da come si usa la moto ed anche dalle condizioni delle strade, si presenta su moto nuove, dopo registrato in garanzia non necessita di ulteriori controlli.
Frizione che strappa e rumorosa: succede solo ad alcuni, soprattutto se si usa spesso la moto in città a basse andature, ultimamente il problema sembra essere superato.
Forcella morbida: non è un difetto lo segnaliamo perchè per alcuni sembra una problamatica insormontabile, sono presenti vari kit in commercio per trasformarla in regolabile.
Difficoltà di connessione con il TFT e smartphone: succede a molti dipende dal tipo di telefono utilizzato.
Batteria che si scarica: succede perchè in molti viaggiano sempre con i faretti aggiuntivi accesi ed a bassa velocità, in queste condizioni l'alternatore non carica la batteria, se poi si ha sempre l'antifurto inserito, la batteria ha una durata molto bassa.
In realtà la maggioranza dei possessori della BMW F 850 GS non ha alcun problema e la moto è in linea con le aspettative dei suoi possessori.