
Ducati Supersport 950 2021 opinioni pareri difetti
Il nuovo Ducati Supersport 2021 ha avuto un'evoluzione "soft", inutile negarlo, in molti si attendevano di più:
un nuovo motore, il 1260, più potenza, maggiori prestazioni, anche con l'arrivo delle sospensioni semi attive.
Nulla di tutto questo, ma un nuovo motore 950 Euro5, nuova strumentazione TFT a colori, nuovo abs cornering, nuovo impianto di illuminazione a led, nuovo comando frizione con pompa radiale invece che a cavo (era ora!), piccoli dettagli estetici.
Insomma in molti si aspettavano di più.
Per fortuna che il prezzo è rimasto quasi invariato, ma sempre abbastanza elevato, pur a fronte di una componentistica al top, ma l'Aprilia RS 660 costa meno e non offre tanto di meno.
Facile da guidare, ottima ciclistica, sospensioni e freni al top, buon comfort generale, anche in coppia, è una moto facilissima da guidare, con ottime prestazioni.
Però i CV non sono mai abbastanza, ed i 110cv del nuovo Supersport possono anche essere pochi per molti, già lo erano 4 anni fà, oggi lo sono ancora di meno.
Inoltre il calore emanato dal motore nella zona sottosella è stato sempre elevato, fastidioso in estate.
Belle le borse laterali, ma visti i prezzi si potevano integrare gli attacchi, come sul Multistrada, invece di quei telaietti posticci.
Rimane una bellissima moto, una delle migliori Sportive Stradali, ma anche l'eterna incompiuta: costosa e poco potente.
Andrebbe benissimo in pista, ma manca la potenza, andrebbe benissimo nel turismo sportivo, ma manca una abitabilità migliore in coppia e delle vere borse integrate con la moto.
Peccato perchè la moto merita, merita molto, ma se ne trovano anche molte in vendita da usate.
Perchè? Perchè per molti è poco potente, per altri troppo scomoda ...
Sul secondo aspetto non giudichiamo, ma sul primo è facile dopo il primo anno di utilizzo guardarsi intorno per qualche cosa di più "adrenalinico".