
Vediamo le vere differenze tra Ducati Multistrada V4 e V2 quale delle due è la migliore?
Le due Ducati Multistrada v4 e V2 sono differenti nella ciclistica, nel motore, nell'elettronica e nella strumentazione.
La Multistrada V4 è un nuovo progetto che nulla condivide con la Multistrada V2, nuovo tutto, nulla in comune.
Dalla posizione di guida alla strumentazione è tutto differente, non necessariamente migliore.
La strumentazione è forse l'unico elemento in cui il Ducati Multistrada V4 è senza dubbio migliore, ma anche quella del Multistrada V2 non è affatto scadente.
I comandi retroilluminati sono utili ma non indispensabili; idem il radar.
A parità di altezza di sella si tocca meglio per terra con il Multistrada V4, comunque con il Multistrada V2 si è più dentro la moto, mentre con il Multistrada V4 si è più sopra la moto.
Il comfort è per entrambi ottimo, ma la Multistrada V4 protegge meglio dall'aria, ha meno vibrazioni e scalda meno.
Il passeggero è in entrambi i casi ben sistemato.
Situazione di pareggio in quanto a frenata e sospensioni, entrambe ottime, ci saremmo aspettati di più dalla Multistrada V4, invece il progresso è realmente minimo se non nullo.
Il motore del Multistrada V4 è più regolare, spinge bene in alto, ma il Multistrada V2 è una vera "furia" a confronto ai bassi e medi regimi.
Il Multistrada V4 si lascia sfruttare con tranquillità, ci puoi andare piano, come forte, ma per andare forte deve girare alto.
Il Multistrada V2 è fatto per andare forte, non gli piace girare ai bassissimi regimi, ma dai medio bassi in su ad ogni apertura di gas sono solo scariche di adrenalina a tavoletta, cosa che il Multistrada V4 si sogna, pur andando altrettanto bene.
A livello di guida, il Multistrada V4 è più facile da guidare, più intuitivo, più maneggevole.
Il Multistrada V2 impegna di più, ma è più rigoroso alle alte velocità ed offre migliori prestazioni nella guida sportiva su strada, dove offre un maggiore appoggio in curva, maggiore velocità di percorrenza in curva, migliore appoggio e sicurezza in frenata, maggiore trazione e velocità in uscita di curva.
In off road chiaramente vince la Multistrada V4.
Nel complesso due ottime moto, ma chiaramente la Multistrada V4 è più moderna, più confortevole, più votata al turismo, sa andare forte, ma anche piano.
Il Multistrda V2, invece, è una vera moto sportiva con manubrio alto, al limite ha prestazioni ciclistiche che il Multistrada V4 non può raggiungere, ma anche di motore ha una spinta ai medi superiore, ha un assetto più sportivo, più stradale, più votato alle alte prestazioni.
A voi la scelta.