Nuova Cyclone BATLLO5S 2025 2026 foto prezzo scheda tecnica prestazioni recensione completa
Nuova Morbidelli T125X 2025 2026 foto prezzo scheda tecnica prestazioni recensione completa
Nuova Morbidelli F125 2025 2026 foto prezzo scheda tecnica prestazioni recensione completa
Nuova Cyclone BATLLO5S 2025 2026 foto prezzo scheda tecnica prestazioni recensione completa
Nuova Cyclone RA2 2025 2026 foto prezzo scheda tecnica prestazioni recensione completa
Nuova Cyclone RT1 2025 2026 foto prezzo scheda tecnica prestazioni recensione completa
Nuova Cyclone RT3S 2025 2026 foto prezzo scheda tecnica prestazioni recensione completa
Nuova Cyclone RX600 2025 2026 foto prezzo scheda tecnica prestazioni recensione completa
Nuova Cyclone RX650 2025 2026 foto prezzo scheda tecnica prestazioni recensione completa
Cyclone BATLLO5S, la naked sportiva per iniziare con stile
Linee affilate, anima racing, una potenza piena di 15 CV e un’elettronica completa: la BATLLO5S è la naked pensata per i giovani che desiderano muovere i primi passi in sella ad una moto vera, con linee ricercate e soluzioni tecniche raffinate
La BATLLO5S è la proposta di Cyclone dedicata non solo ai giovani possessori di patente A1, ma a tutti coloro che desiderano una moto accessibile nelle dimensioni, nei pesi e nel prezzo, per muoversi in città o per divertirsi fra le curve grazie alla ciclistica di alto livello e alle prestazioni brillanti del motore, che assicurano il massimo della performance rispettando il limite dei 15 CV imposto dalla legge.
Estetica
La prima ottavo di litro di Cyclone si caratterizza per uno stile molto personale, con linee tese ed affilate arricchite da elementi sviluppati ad hoc come il gruppo ottico anteriore dotato di potenti luci a LED la cui forma appuntita richiama la conformazione delle semicarene laterali, che raccordate al serbatoio donano alla BATLLO5S grande muscolosità all’avantreno. Al posteriore invece si contrappone il codino snello, che pur mantenendo una linea filante offre una porzione di sella ampia e confortevole al passeggero. Restando in tema ergonomia, la seduta del pilota è stata sviluppata per garantire la massima abitabilità nonostante le dimensioni contenute della moto, lavorando tanto sulla triangolazione con manubrio e pedane per renderla adatta anche alla guida sportiva.
Motore e ciclistica
Racchiuso in un telaio in acciaio con struttura a diamante, il moderno e compatto monocilindrico quattro tempi di 124 cc offre prestazioni brillanti e soluzioni tecniche di alto livello, come la distribuzione a doppio albero a camme in testa e il sistema di raffreddamento a liquido. Omologato Euro5+, offre una potenza di 15 CV a 9.500 giri/min., posizionandosi ai vertici della categoria anche per il picco di coppia: 11 Nm a 9.500 giri/min. Il reparto sospensioni, caratterizzato da una forcella a steli rovesciati e da un monoammortizzatore centrale, gode di una taratura svilluppata per restituire una guida fluida e dinamica, sia in città sia fra le curve. L’impianto frenante è costituito da due dischi, entrambi con profilo a margherita: 265 mm l’anteriore con pinza a doppio pistoncino e 240 mm il posteriore, sul quale lavora una pinza flottante a singolo pistoncino. La sicurezza in frenata è garantita anche dal sistema di ABS a doppio canale, che in condizioni di scarsa aderenza scongiura il bloccaggio delle ruote. Per i più esperti, l’ABS può essere disinserito agendo sui comandi al manubrio. I cerchi in lega da 17” montano pneumatici dal profilo sportivo nelle misure 100/80 all’ avantreno e 140/70 al retrotreno. L’interasse contenuto in soli 1.310 mm, il “peso piuma” di 149 kg in ordine di marcia e le dimensioni compatte di 2.030 x 800 x 1.070 mm assicurano alla BATLLO5S una agilità da riferimento nei cambi di direzione e rendono operazioni come le manovre da fermo o il sollevamento della moto dal cavalletto alla portata di tutti.
Disponibilità, colori e prezzo
Cyclone Battlo5S è disponibile presso i rivenditori ad un prezzo di 2.990 € nella esclusiva colorazione azzurro metallizzato, o nella elegante total black.