cyclone rt 3s

Nuova Cyclone RT3S 2025 2026 foto prezzo scheda tecnica prestazioni recensione completa


 

Cyclone RT3S, scooter elegante e tecnologico per tutti i giorni
Stile contemporaneo, dotazioni premium e prestazioni ai vertici della categoria: RT3S è lo scooter a ruote basse che fissa il riferimento all’interno della categoria dei midiscooter
Estetica
Cyclone RT3S si basa su linee moderne e stilisticamente accattivanti, con la sagoma dello scudo che sin dal primo sguardo lascia intendere l’importante lavoro svolto dai tecnici per garantire un perfetto riparo aerodinamico e un comfort senza precedenti. La seduta è ampia e ben imbottita ed è snella nella parte anteriore per facilitare l’appoggio dei piedi a terra. Lo schienalino e un maggior spazio nella parte posteriore garantiscono invece il massimo del comfort nei trasferimenti extraurbani, dove l’ottima protezione da parte del parabrezza elimina ogni flusso d’aria dal busto e dal casco del pilota. Attenzione è stata rivolta anche al passeggero, che può contare su un’ampia porzione di seduta, su pedane correttamente distanziate e su un grosso maniglione al quale può sostenersi. Tanta anche la praticità, grazie all’ampio vano sottosella in grado di contenere un casco. Nel retroscudo troviamo poi un vano dotato di presa USB in cui riporre piccoli oggetti. Infine, la pedana a doppia inclinazione permette di distendere le gambe.
Dotazione
Cyclone RT3S si posiziona nella fascia premium dei midiscooter grazie anche ad una dotazione di prim’ordine: troviamo ABS a due canali disattivabile, gruppi ottici con luci full-LED con accensione automatica e T-Box con GPS per la localizzazione del veicolo. Nel cruscotto spicca il moderno e luminoso display TFT a colori da 5”. Sul display sono visualizzabili in modo chiaro numerose informazioni come la pressione istantanea degli pneumatici, i dati di viaggio, l’orario, il livello del carburante e della temperatura del liquido di raffreddamento. Sella e manopole di RT3S sono riscaldabili, i comandi al manubrio sono retroilluminati e il parabrezza è regolabile elettronicamente nell’altezza. Il tutto si gestisce tramite accensione keyless, agendo sul nottolino posto al centro del retroscudo.
Motore e ciclistica
Il moderno motore Cyclone che equipaggia RT3S è un raffinato monocilindrico quattro tempi di 289 cc omologato Euro5+ e raffreddato a liquido, capace di erogare una potenza massima di 24 CV a 7.000 giri/min., raggiungendo un picco di coppia di 25 Nm a 6.000 giri/min. Valori che garantiscono ottime performance in accelerazione e ripresa, con una velocità massima che permette di mantenere buone medie anche nelle strade a scorrimento veloce. I cerchi da 15” l’anteriore e 14” il posteriore che calzano pneumatici nelle rispettive misure di 120/70 e 140/60 assicurano un’ottima stabilità sul veloce e una corretta impronta di appoggio in curva. Le sospensioni, con forcella a steli tradizionali e doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico, garantiscono un’escursione di 130 mm all’avantreno e 88 mm al retrotreno. L’impianto frenante offre un disco anteriore di 270 mm di diametro con pinza a doppio pistoncino, mentre al posteriore è presente un disco di 220 mm con pinza a singolo pistoncino. A sorvegliare la frenata un raffinato sistema di ABS a due canali Bosch, che garantisce sicurezza anche nelle frenate di emergenza o su fondi scivolosi impedendo il bloccaggio delle ruote.

Disponibilità, colori e prezzo
Cyclone RT3S è disponibile presso i rivenditori ad un prezzo di 4.690 € nelle colorazioni grigio o nero.