Nuova Suzuki GSX-8R 2026: foto prezzo prestazioni scheda tecnica presentazione ufficiale

 

 

 

Novità moto e scooter 2026 rumors news foto prezzi schede tecniche delle nuove moto e scooter 2026

Nuova Suzuki GSX-8R 2026: foto prezzo prestazioni scheda tecnica presentazione ufficiale

Suzuki GSX-8R 2026: Performance Sportiva Accessibile e Raffinata

La Suzuki GSX-8R 2026, avvolta in un'affilata carrozzeria aerodinamica e dotata di funzionalità avanzate come il Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.), offre un'esperienza di guida dinamica e adattabile, sia sulle strade urbane che sui percorsi extraurbani. Il suo telaio bilanciato e l'elettronica reattiva lavorano in armonia per fornire prestazioni vivaci che risultano accessibili e gratificanti, ad ogni uscita.

Caratteristiche Principali della GSX-8R

Per il 2026, la GSX-8R è disponibile in nuove e popolari colorazioni: il Metallic Triton Blue di Suzuki, il nuovo Pearl Tech White e il Glass Blaze Orange. Ogni livrea presenta grafiche e un carattere tipografico unici, introdotti con la GSX-8S, che connettono questa sportiva di media cilindrata all'eredità prestazionale di Suzuki.

La GSX-8R è una sportiva Suzuki entusiasmante e completamente carenata, disegnata dalla mano di un artista e raffinata in galleria del vento. Spinta dal motore bicilindrico parallelo da 776 cc di nuova generazione di Suzuki, la 8R è equipaggiata con una forcella Showa® SFF-BP e un ammortizzatore posteriore abbinato, per una maneggevolezza agile e sicura che eleva questo modello ai vertici della categoria delle sportive di media cilindrata.

I piloti della GSX-8R godranno di un'ergonomia eccezionale, con pedane ben posizionate, una sella confortevole e semi-manubri separati in alluminio forgiato che posizionano il pilota in una posizione di guida sportiva. Questa posizione leggermente inclinata in avanti è protetta dal rumore del vento e dalle turbolenze grazie alla carenatura aerodinamica e al parabrezza sviluppato in galleria del vento.

Le pinze freno NISSIN a quattro pistoncini con attacco radiale, dotate di ABS, agiscono su una coppia di dischi freno anteriori da 310 mm. Gli pneumatici radiali Dunlop Roadsport 2 (120/70ZR17 all'anteriore; 180/55ZR17 al posteriore) sono progettati specificamente per la GSX-8R per offrire la giusta combinazione di agilità e aderenza.

Il motore compatto bicilindrico parallelo da 776 cc della GSX-8R utilizza un ordine di accensione a 270 gradi per una robusta produzione di coppia ed è equipaggiato con l'esclusivo sistema Suzuki Cross Balancer per un funzionamento fluido. Il sistema Suzuki Clutch Assist System (SCAS) rende più fluide le cambiate e la gestione del freno motore, mentre il Sistema Quick Shift bidirezionale di serie rende le cambiate estremamente semplici, eliminando la necessità di usare la frizione una volta in movimento.

La suite di ausili elettronici alla guida Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) include il Suzuki Drive Mode Selector a tre modalità e l'Advanced Traction Control System a quattro modalità, oltre ai popolari sistemi Easy Start e Low RPM Assist. Le prestazioni della 8R sono facilmente monitorabili tramite il quadro strumenti TFT LCD a colori da cinque pollici, che presenta il miglior formato della sua categoria.

 

Dopo Eicma 2025 potremo avere altre informazioni ufficiali.

Il prezzo non dovrebbe subire variazioni di rilievo.