
Nuova Yamaha MT09 2021 prezzo recensione opinioni pareri difetti problemi della nuova Yamaha MT09 2021
Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Yamaha MT09 con le nostre opinioni recensioni analisi dei pregi difetti e problemi della nuova Yamaha MT09 e la nostra ipotesi di prezzo.
Promozioni moto 2020 elenco completo
Promozioni scooter 2020 elenco completo
Offerte e Promozioni moto giugno 2020 elenco completo
Offerte e Promozioni scooter giugno 2020 elenco completo
Offerte e Promozioni moto luglio 2020 migliori offerte e promozioni moto del mese
Offerte e Promozioni scooter luglio 2020 migliori offerte e promozioni del mese
Offerte e Promozioni scooter Agosto 2020 migliori offerte e promozioni del mese
Offerte e Promozioni moto e scooter Settembre 2020 migliori prezzi scooter e moto del mese
Offerte e Promozioni moto e scooter Ottobre 2020 migliori prezzi scooter e moto del mese
Offerte e Promozioni moto e scooter BMW novembre 2020 migliori prezzi
Offerte e Promozioni moto e scooter Novembre 2020 migliori prezzi scooter e moto del mese
Novità scooter 2021 elenco completo di tutti i nuovi scooter 2021
Novità caschi moto 2021 tutti i nuovi caschi moto integrale jet modulare cross 2021
Novità scarichi freni tuning Akrapovic Brembo Nissin Arrow Ohlins Bitubo Mupo SBS moto 2021
Cerca Promozioni e Offerte Moto e Scooter
Nuova Yamaha MT09 2021 prezzo recensione opinioni pareri difetti problemi della nuova Yamaha MT09 2021
Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Yamaha MT09 con le nostre opinioni recensioni analisi dei pregi difetti e problemi della nuova Yamaha MT09 e la nostra ipotesi di prezzo.
Come da noi previsto mesi fa, una delle novità di Yamaha 2021 è la nuova naked Yamaha MT09.
La nuova moto porta con se gli ultimi aggiornamenti tecnici del motore, aggiornato euro5, più potente, regolare, con nuovo cambio elettroassistito, controllo di trazione, gestione del freno motore e abs cornering grazie alla piattaforma inerziale a 6 assi.
Nuovo anche il telaio e rinnovate le sospensioni, non manca la nuova pompa freno radiale, i cerchi forgiati e la strumentazione TFT da 3.5 pollici.
Nel complesso l’evoluzione è andata anche oltre le nostre previsioni, con una moto che più che una evoluzione potremmo anche chiamare interamente nuova in cui solo il nome è rimasto uguale.
Peccato che per fini estetici, la moto sia ancora senza un minimo di protezione aerodinamica, una naked per antonomasia non nè ha, ma si poteva trovare una soluzione in un cupolino che avesse svolto la doppia funzione: estetica e protettiva.
Lo schermo TFT da 3.5 pollici rimane piccolo, su di una moto del genere non sarebbe costato nulla metterne uno di grandezza doppia.
Bene l’arrivo della piattafoma inerziale a 6 assi, che porta l’abs cornering, e la nuova pompa freno radiale, ma sempre con i soliti tubi in gomma (i giapponesi finiranno mai di utilizzarli?).
Il comparto sospensioni è stato migliorato, ma diciamo che si è fatto il minimo e forse andava fatto di più, visto che è un settore tecnico dove la moto era carente e rimane ancora oggi perfettibile.
Il prezzo non dovrebbe lievitare di molto rispetto al precedente modello e pensiamo che rimarrà tra i più bassi della categoria, sotto i 10mila euro.