Yamaha Tenere 700 Rally Edition

  YAMAHA TENERE 700 2021 opinioni pareri difetti

 

Scopri tutta la verità sulla YAMAHA TENERE 700 2021 con le nostre opinioni pareri difetti!

 

 

 

 

 {loadmoduleid 340}

 

La Yamaha Tenere 700 2021 affornta un nuovo anno di commercializzazione di fatto immutata.

La moto dopo un primo avvio di successo si è successivamente stabilizzata, non è un successone ma neanche un flop.

Purtroppo non costa pochissimo e non è neanche un 900/1000, quindi in molti gli preferiscono altri modelli, di poco più costosi, meno indirizzati all'off road, ma a cilindrata piena o quasi.

Da rilevare che la potenza del motore, in effetti, potrebbe essere maggiore, mentre la parte di gestione elettronica dello stesso è realmente ridotta al minimo e molto semplice a differenza di altre concorrenti (più costose comunque).

Questi aspetti oggi diventano fondamentali nelle vendite, a torto o a ragione, ma senza mappe TFT a colori ed app dedicata, si fanno poche vendite, anche se la moto è validissima ...

Anche il comparto freni potrebbe essere migliore, più potente e con un abs più raffinato.

Infine altro difetto sono le sospensioni, semplici e di non elevata qualità.

Si chiudono i difetti con la mancanza di una versione con serbatoio maggiorato, oggi tanto di moda, ma è un dettaglio che interessa a pochi.

La maggioranza, invece, avrebbe preferito avere una versione “R”, più raffinata soprattutto a livello di ciclistica, maggiormente indirizzata all’off road.

Nel complesso, però, pur con i suoi limiti, una bella moto, anche se in molti auspicano l’uscita di una versione 1000 più potente e raffinata a livello di sospensioni, freni ed elettronica.

Per il 2021, vista l'assenza di modifiche, la moto rimane valida, affidabile, economica nella gestione, concreta, sia per un utilizzo off road vero (non quello teorico con moto da 300kg...) e turismo ad ampio raggio.

Purtroppo sarà apprezzata da pochi, perchè come detto, senza alcuni gadget tecnologici oggi una moto fatica ad uscire al concessionario.

Chi la compra, comunque, fa un ottimo acquisto!