Richiamo Moto Guzzi V100 Mandello per problema rottura ammortizzatore cosa succede

 

 

 

 

Come avevamo già segnalato in passato, c'è la possibilità che a causa di un errato montaggio dell'ammortizzatore posteriore della Moto Guzzi V100 Mandello nella versione base, lo stesso ammortizzatore può rompersi alla base dell'attacco con il forcellone.

Ora giunge notizia che in USA, per le differenti normative, è già iniziata una campagna di richiamo per controllare il corretto montaggio dell'ammortizzatore ed eventualmente procedere alla sostituzione dei componenti danneggiati.

Le Moto Guzzi V100 Mandello che possono avere questo problema dovrebbero essere state prodotte tra il 28 ottobre 2022 ed il 14 luglio 2023.

Di certo dalla data del 4 Agosto 2023 il problema è stato risolto in sede di produzione.

La versione Moto Guzzi V100 S non ha questo problema, perchè monta sospensioni Ohlins ed ha una differente linea di montaggio.

Ad oggi sembra che solo due moto siano state interessate dalla rottura dell'ammortizzatore ed appena ricevuta notizia Moto Guzzi ha iniziato ad investigare sul particolare problema, scoprendo che il montaggio era errato e che pertanto l'ammortizzatore era soggetto a forze anomale non calcolate, da qui la rottura alla base dell'attacco.

In Italia non è stato comunicato nulla, ma consigliamo i possessori della Moto Guzzi V100 di contattare il proprio concessionario per avere maggiori informazioni.

Se vuoi segnalare il tuo problema scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.