EICMA 2022 Novità SHOEI 2023 X SPR Pro tutte le info
- Dettagli
- Scritto da Andrea Molinari
- Categoria principale: Abbigliamento Moto
- Categoria: Shoei
EICMA 2022 Caschi SHOEI novità 2023
Offerte e Promozioni moto e scooter 2021 elenco completo prezzi migliori
Moto Scooter 2021 recensioni opinioni pareri difetti problemi tutto quello che devi sapere prima di acquistare una moto o scooter 2021Cerca Promozioni e Offerte Moto e Scooter
Novità moto 2022 elenco completo nuove moto e scooter 2022
Moto Scooter 2022 recensioni opinioni pareri difetti problemi
Novità moto 2023 elenco completo nuove moto e scooter 2023
Fiera Milano Eicma 2022 foto news info novità moto scooter 2023
Annunci Offerte Promozioni scooter 2022 prezzi sconti migliori
Annunci Offerte Promozioni moto 2022 prezzi sconti migliori
 
Con il nuovo X-SPR Pro, SHOEI ancora una volta dimostra la propria dedizione per le corse motociclistiche professionali. X-SPR Pro è progettato esclusivamente per le alte velocità e la guida sportiva di alto livello.
Dopo l’incredibile successo del suo predecessore, lo SHOEI X-Spirit III, che ha anche ispirato il disegno di molti caschi utilizzati oggi nelle gare a livello mondiale, non è stato semplice ridisegnare le linee del suo successore.
Nulla è stato lasciato com’era dal nostro Team di ricerca SHOEI, durante la fase di progettazione. Ogni dettaglio è stato rivisto per determinare e migliorare ogni funzione, caratteristica e performance.
Per determinare la forma della calotta, sono state provate, nella nostra galleria del vento di proprietà, oltre 150 conformazioni prima di arrivare a quella definitiva che è stata scelta anche grazie ai test in pista da parte dei nostri piloti MotoGP. Uno degli obbiettivi principali è stato quello di migliorare, ancora, la già ottima aerodinamica del modello X-Spirit III.
Un aspetto importante, soprattutto quando si guida a velocità elevate, anche superiori ai 350 Km/h. La forma è stata modificata in molti punti e tra le zone più evidenti troviamo i due „Tunnel“ sullo spoiler posteriore, che sono sicuramente i cambiamenti più evidenti. I canali che si formano, convogliano l’aria in maniera ancora più netta e ad alte velocità mantengono la posizione della calotta stabile, evitando qualsiasi movimento o scuotimento anche sui rettilinei più veloci. Anche la posizione delle ventilazioni, in ingresso che in uscita, è stata modificata, tenendo in considerazione la posizione di un pilota in carena. Con 7 prese d’aria comandabili a piacere e 6 estrattori, è possibile rispondere a qualsiasi pilota ed esigenza di condizioni.
Unitamente al nostro Sistema innovativo di raffrescamento dei guanciali, il pilota può concentrarsi esclusivamente sulla velocità, senza il disturbo di sensazioni sgradevoli di calore eccessivo.
Un nuovo Sistema di visiera con Sistema centrale di blocco ed azionamento, caratterizza X-SPR Pro. La nuova configurazione permette al pilota di avere una visuale più ampia ed un comfort maggiore. Il doppio blocco, inoltre, garantisce ulteriore sicurezza evitando aperture accidentali della visiera. 
La nuova visiera CWR-F2R ha una forma esterna a due dimensioni per agevolare l’applicazione delle lenti a strappo (tear-off) ed una loro maggior aderenza alla visiera stessa. I Vortex-generator all’estremità della visiera riducono la portanza e migliorano le caratteristiche aerodinamiche del DDS. La visiera è predisposta ad essere equipaggiata anche con una lente anti appannante Pinlock® Evo ed i suoi punti di ancoraggio sono stati spostati ancora più all’esterno del campo visivo del pilota.
Per gare di durata, X-SPR Pro offer anche la predisposizione per una facile installazione di un sistema di abbeveraggio.
Il DDS è omologato ECE 22.06 e FIM.