
NUOVO Attacco retraibile GIVI STEALTH ecco tutti i dettagli tecnici da conoscere
GIVI è sicuramente il marchio che dedica maggiore attenzione ai sistemi di aggancio di borse e valigie laterali sulla moto. La loro progettazione, complessa in quanto prevede lo sviluppo di telaietti ad hoc per ogni singolo modello di moto (o quasi), si basa su due punti fermi: garantire una guida sicura e minimizzare l’impatto estetico. Alle molteplici soluzioni disponibili si aggiungerà presto il nuovo Stealth.
Quando non si viaggia valigie o borse si lasciano spesso nel box… mentre i rack di aggancio rimangono fissati al telaio del veicolo. Minimizzarne l’impatto visivo è un po’ una missione per GIVI, che nel corso degli anni ha sviluppato sistemi di fissaggio/smontaggio veloci, facili da togliere completamente o in parte (come il Remove-X).
L’ultima soluzione legata a questa filosofia, messa a punto dall’R&D del marchio e presentata in anteprima a EICMA, si chiama Stealth; parliamo di un supporto per coppie di borse morbide laterali.
COME FUNZIONA?
Il nuovo sistema di fissaggio Stealth è una soluzione innovativa per l’installazione di borse laterali soffici, sviluppata per coniugare tecnologia, praticità e design.
Realizzato in tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro, offre solidità e resistenza nel tempo, riducendo al minimo l’impatto estetico sulla moto.
Il design retrattile del telaio consente di preservare le linee originali del veicolo quando le borse non sono montate.
L’installazione è rapida e intuitiva: basta premere il pulsante di sblocco e abbassare il braccio di supporto. L’aggancio a scatto blocca la borsa in posizione in modo sicuro e immediato.
Il telaio Stealth è particolarmente indicato per moto naked e sportive e compatibile con la borsa laterale EASY12, disponibile in versione destra e sinistra, predisposta per il fissaggio al telaio STL_ _ specifico per ogni modello.
Con Stealth, GIVI introduce un nuovo concetto di funzionalità, per una moto pulita nelle linee e impeccabile nelle prestazioni.
Tra gli attacchi in fase di sviluppo citiamo quelli specifici per Kawasaki Z900, Yamaha MT-07 e Royal Enfield Guerrilla 450.
STEALTH ARRIVERÀ SUL MERCATO ENTRO APRILE 2026