Pneumatici Continental RoadAttack 3 – Test di lunga durata – 9
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria principale: Componenti e Tuning
- Categoria: Continental
Abbiamo superato gli 8000km con i Continental RoadAttack 3, abbiamo ancora 3 millimetri di battistrada al posteriore e poco più di 3 millimetri all’anteriore.
Il consumo sia davanti che dietro è stato omogeneo, solo ora si evidenzia un piccolo appiattimento del battistrada centrale sulla ruota posteriore, ma dovuto ai km di autostrada fatti ultimamente.
Nonostante siano passati molti mesi dal loro montaggio, abbiano percorso le strade in inverno, superato una primavera rigida, sono arrivati all’estate in ottime condizioni. Non c’è stato fino ad ora alcun decadimento nel grip o nel comportamento dinamico, le loro prestazioni sono di fatto inalterate.
Un ottimo pregio perchè altri concorrenti dopo tutti questi mesi e km hanno un decadimento netto e repentino delle prestazioni. Proprio questo eravamo curiosi di verificare. Come molti sanno, di pneumatici validi ce ne sono molti. All’inizio hanno tutti ottime performance, ma moltissimi dopo pochi mesi hanno un decadimento vertiginoso delle prestazioni. Durano qualche mese, la stagione estiva, e poi sono da buttare perchè non hanno più grip, se pure il battistrada è seminuovo.
Queste Continental invece ci soddisfano in pieno anche dopo quasi 12 mesi dal loro montaggio. In altri casi, già da tempo avremmo dovuto cambiare pneumatico o accontentarci di prestazioni mediocri.
Ora non ci rimane che verificare i km totali che riescono a fare, ma già così è un notevole successo. Un ottimo pneumatico Sport Touring, forse il migliore attualmente a disposizione degli amanti della guida sportiva su strada.
ll test continua.