Protezione cardano BMW SW-MOTECH opinioni recensioni
- Dettagli
- Scritto da Luca
- Categoria principale: Componenti e Tuning
- Categoria: SW-MOTECH
Il cardano di tutta la gamma BMW Boxer e serie K è molto costoso ed esposto a rovinarsi in caso di caduta della moto, vediamo come possiamo risolvere il problema con i tamponi moto SW-Motech
Leegi anche:
Nuove borse laterali PRO BLAZE di SW-MOTECH
Nuovi tamponi di protezione forcella e forcellone SW-MOTECH analisi tecnica recensioni
Tamponi moto SW-MOTECH montaggio opinioni
Tamponi moto ruote SW-MOTECH opinioni
Il cardano BMW della gamma Boxer e della serie K è sempre stato esposto ai danneggiamenti in caso di caduta, in parte mitigati dalla presenza della valigia, ma in loro assenza anche il solo appoggiare a terra la moto da fermo porta ad un danno al cardano non facile da riparare e soprattutto non economico.
SW-Motech realizza un apposito tampone di protezione del cardano, specifico per i modelli BMW dotati di trasmissione a cardano che riduce la possibilità di danneggiare il cardano stesso in caso di caduta della moto.
Il montaggio, ben descritto nelle istruzioni a corredo del kit, è relativamente semplice e rapido, perchè utilizza lo snodo posteriore dalla scatola del cardano.
In questo modo, prima di toccare l'asfalto con il cardano, tocca il tampone Sw-Motech realizzato in plastica riforzata con fibra di vetro, con permo in acciaio e minuteria metallica di primissima qualità.
Serve o meno non lo sappiamo, ma è una sicurezza in più ed il suo costo è irrisorio rispetto alla moto e rispetto alla parte che va a proteggere.
Si può acquistare facilmente on line, anche direttamente sul sito SW-Motech:
A breve il nostro consueto test di lunga durata.