masthead


Nuova fantastica prova di Honda RedMoto World Enduro Team guidato da Matteo Boffelli, che alla 94° Sei Giorni Enduro di Portimao, disputata dall’11 al 16 novembre in Portogallo, ha visto Thomas Oldrati contribuire a far salire la squadra dell’Italia in Maglia Azzurra sul terzo gradino del podio nella classifica del Trofeo Mondiale.

 

Una gara positiva per il pilota bergamasco, schierato dalla FMI nella classe E1 in sella alla Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro e alla sua Sei Giorni numero 10. Lunedì undicesimo, martedì dodicesimo, mercoledì ottavo passando nono in classifica generale, giovedì sesto e settimo nella somma delle quattro giornate di gara disputate, venerdì undicesimo e infine sesto: al termine delle sei giornate di gara, Oldrati è stato bravissimo a fare sua la sesta posizione.

 

Con la formazione di Matteo Boffelli ha gareggiato anche il cinque volte iridato italo-francese Antoine Meo, che ha preso parte alla gara insieme al Moto Club Lozérien. Meo è stato stratosferico vincendo la classe C2 e registrando la migliore prestazione assoluta tra i piloti in gara con i Club.

 

La Sei Giorni 2019 in Portogallo ha visto un enorme successo di partecipanti e pubblico: ben 508 i piloti al via in rappresentanza di 31 nazioni provenienti da tutti i 5 continenti, a cui aggiungere altri 123 piloti in gara nel Trofeo Vintage Veterans.

 

Complessivamente il percorso è stato di circa 1.300 km con 7 speciali al giorno per un totale di 35 prove cronometrate.

 

Honda RedMoto World Enduro Team ha messo a disposizione la propria struttura e staff tecnico per fare assistenza a 14 affezionati clienti Honda RedMoto, che hanno noleggiato la CRF 250RX Enduro, la CRF 300RX Enduro e la CRF 450RX Enduro usufruendo del supporto tecnico e logistico durante tutto l’evento. Un supporto importantissimo per piloti provenienti da Brasile, Messico, Stati Uniti, Norvegia, Butan, Giappone Israele e Italia.

 

Thomas Oldrati

È stata una Sei Giorni abbastanza buona. Ho alternato giornate positive a altre un po’ meno. Abbiamo concluso terzi con la Maglia Azzurra: l’America e l’Australia avevano una marcia in più. Tutti noi quattro della squadra italiana abbiamo avuto un buon ritmo. Grazie a Honda RedMoto World Enduro Team, ai tecnici e a tutto lo staff per l’ottimo lavoro!”.

 

Antoine Meo

Dalla Sei Giorni porto a casa non solo un ottimo risultato, ma anche bellissimi ricordi. Sono contento delle prestazioni con la Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro e voglio ringraziare Matteo Boffelli e Honda RedMoto per il loro supporto”.

 

Matteo Boffelli Team Manager

Ringrazio tutto il nostro staff tecnico perché la Sei Giorni 2019 in Portogallo è stata per noi una prova importante con il doppio impegno con la Maglia Azzurra e il servizio clienti Honda RedMoto. Tutte le moto hanno avuto ottimi riscontri in una gara lunga e difficile. Passando all’aspetto agonistico, Oldrati ha svolto egregiamente il proprio dovere terminando sesto in una classe molto combattuta come la E1 e contribuendo a portare l’Italia sul terzo gradino del podio. Ringrazio tutti i clienti che hanno scelto il nostro servizio assistenza e rientriamo a casa pronti per pianificare con tante novità la prossima stagione 2020”.

Honda Racing RedMoto World Enduro Team

Press Office

X

Right Click

No right click