Moto/Test
BMW S 1000 XR 2021 difetti
- Dettagli
- Scritto da Luca
- Categoria principale: Moto/Test e Co.
- Categoria: BMW
BMW S 1000 XR 2021 difetti
Scopri i difetti della BMW S 1000 XR 2021
Questi i difetti segnalati dai possessori della BMW S 1000 XR 2021 e da noi rilevati durante il test:
- il coperchio superiore del serbatoio, se sotto pressione, per esempio perchè il passeggero ci appoggia le mani in frenata, tende a toccare le guancie laterali del serbatoio (non ci risultano modifiche tra 2020 e 2021).
(Alcuni rivenditori hanno risolto interponendo dei piccoli tamponi in gomma sugli angoli del coperchio, i punti dove toccano le due parti)
- La sella risulta poco comoda nei lunghi viaggi, la sella HP non risolve il problema (unica soluzione rivestire quella originale, ma noi fino a 400km nessuno problema con sella standard) (non ci risultano aggiornamenti tra 2020 e 2021).
- la catena può sbattere sul forcellone (non abbiamo mai riscontrato il problema che si verifica in questi casi: la catena non è ben tensionata o si viaggia sottocoppia a bassissimi regimi e si apre o si chiude di colpo il gas).
Ci risulta un aggiornamento nella centralina di gestione del freno motore, che dovrebbe aver risolto il problema.
- il cavalletto laterale lascia la moto abbastanza inclinata (non ci risultano modifiche).
- mancano delle griglie di protezione per i radiatori di acqua e olio (sono sempre assenti).
Se avete altre curiosità o dubbi scrivetemi pure: salvatelliluca@hotmail.com