cyclone rx 600

Nuova Cyclone RX600 2025 2026 foto prezzo scheda tecnica prestazioni recensione completa


 

 

Cyclone RX600, la adventure media con dotazioni da maxi
Cyclone Motorcycles introduce in Italia la RX600, adventure di media cilindrata versatile e tecnologica, pensata per conquistare il mercato grazie all’ottima dotazione e al prezzo vincente.

Cyclone, brand del colosso Zonsen Motorcycles, è lieta di annunciare l’arrivo in Italia della RX600. Si tratta di un modello che si posiziona nell’effervescente mercato delle adventure di media cilindrata, proponendo soluzioni tecniche e dotazioni premium.
La RX600 è spinta da un moderno e raffinato motore bicilindrico parallelo di 549 cc, con distribuzione a doppio albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro, raffreddamento a liquido che eroga 43,5kw di potenza. La frizione è assistita e dotata di antisaltellamento, mentre il cambio è a sei rapporti. La ciclistica di alto livello vede schierato un robusto e agile telaio a diamante in acciaio, sostenuto da sospensioni pluriregolabili: all’avantreno spicca una forcella con steli rovesciati di 41 mm di diametro che offre la possibilità di regolazione dell’idraulica in estensione e compressione, mentre al retrotreno il monoammortizzatore può essere settato, oltre che nei registri idraulici, anche nel precarico molla.
Pinze radiali, ABS cornering e traction control
L’impianto frenante offre due grossi dischi da 305 mm di diametro, lavorati da pinze a doppio pistoncino ad attacco radiale che garantiscono una frenata potente e sicura anche quando si decide di alzare il ritmo nella guida e sfruttare appieno le doti dinamiche della moto. Al posteriore troviamo un disco da 258 mm con pinza a singolo pistoncino. Presente l’ABS su entrambe le ruote, dotato di funzione cornering. Di serie anche il traction control, che offre sicurezza e tranquillità nella guida anche a chi ha poca esperienza.
Le raffinate componenti posizionano la RX600 ai vertici del segmento delle adventure di media cilindrata. I cerchi sono entrambi a raggi nella vincente accoppiata: 19” all’anteriore e 17” al posteriore, perfetta per un utilizzo stradale ma adatta anche, grazie alla generosa escursione delle sospensioni e a un’altezza da terra di 190 mm, ad affrontare sterrati e strade bianche. Il serbatoio, con capienza di 18 litri, assicura buone percorrenze senza incidere eccessivamente sul peso complessivo della moto: 230 kg in ordine di marcia. Il display TFT da 6,75”, ampio e luminoso, permette di avere sempre tutto sotto controllo. L’impianto di illuminazione grazie a potenti luci full-LED contribuisce a una guida sicura anche in condizioni di scarsa luminosità.
Dotazione
Ad esaltare il look moderno e muscoloso della RX600 troviamo numerosi accessori offerti di serie, come la slitta paramotore, la cui funzione è proteggere il basamento da eventuali urti o detriti sollevati dalla ruota anteriore; le protezioni laterali, che scongiurano danni in caso di caduta; il cavalletto centrale; la sella in due pezzi; la piastra portapacchi integrata nelle maniglie del passeggero; il plexiglas regolabile in altezza; i comandi al manubrio retroilluminati e una comoda presa di ricarica USB posizionata accanto alla strumentazione. Inoltre, per garantire la massima versatilità e permettere a tutti di poter salire in sella alla RX600, è possibile ordinare come optional la seduta bassa da 790mm da terra (versione standard 820 mm).
Disponibilità, colori e prezzo
La RX600 sarà disponibile nelle concessionarie dal mese di luglio 2025 nelle colorazioni nera con accenti grigi e rossi, oppure bianca ad un prezzo di 5.890 €.