IL TEAM RENZI CORSE CONCLUDE CON UNA TOP FIVE AD ASSEN

 

 

 

LEGGI ANCHE

Campionato Mondiale Superbike SBK 2025 risultati e classifiche

 

 

Si è concluso con un bilancio positivo il terzo round della WorldSSP per il Team Renzi Corse, andato in scena sul celebre TT Circuit di Assen. La squadra capitanata da Stefano Renzi archivia il weekend olandese con una preziosa top five in Gara 2, risultato che riscatta lo sfortunato epilogo del sabato.

La giornata di domenica si è aperta con il Warm Up mattutino, condizionato da condizioni meteo instabili. Considerando che la gara si sarebbe svolta in condizioni asciutte, il team e Valentin Debise hanno scelto strategicamente di non scendere in pista, evitando rischi inutili.

Alle 15:15 i semafori si sono spenti per Gara 2, con Debise determinato a sfruttare il proprio potenziale per portare a casa un risultato importante in ottica campionato. Missione compiuta: con una gara intelligente e gestita con grande maturità lungo i 18 giri, il pilota francese ha tagliato il traguardo in quarta posizione, conquistando punti preziosi e dimostrando il valore della squadra.

Il Team Renzi Corse guarda ora con entusiasmo al prossimo appuntamento in calendario, in programma dal 2 al 4 maggio sul Cremona Circuit, tappa di casa per la squadra italiana, dove l’obiettivo sarà quello di continuare la crescita e lottare ancora una volta per le posizioni di vertice.

Stefano Renzi Team Principal
“Siamo contenti di come si è concluso il weekend. Dopo lo zero di Gara 1, era importante reagire e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Valentin ha corso in modo intelligente e ha portato a casa un gran risultato. Ci manca davvero poco per il podio! Ora ci prepariamo per Cremona con tanta voglia di fare bene. Ringrazio la squadra e tutti gli sponsor per il continuo supporto!”

Valentin Debise
“Dopo la caduta di sabato, volevo riscattarmi e oggi ci siamo riusciti. In gara ho dato tutto, cercando di non commettere errori. Il quarto posto è un buon risultato e ci dà fiducia per Cremona! Ringrazio il team per il lavoro svolto!”

TEAM RENZI CORSE