
TRIAL ITALIAN CHAMPIONSHIP ASIAGO - Team Beta Factory Trial
TRIAL ITALIAN CHAMPIONSHIP ASIAGO - Team Beta Factory Trial
Nel fine settimana del 28 e 29 giugno, il Team Beta Factory Trial ha fatto sosta ad Asiago, Vicenza, in occasione della quarta e quinta tappa del Campionato Italiano Trial 2025.
Per l’occasione, il percorso è stato accuratamente disegnato dal Motoclub Trial Altopiano 7 Comuni ed ha previsto 12 zone totali: 11 tracciate nel sottobosco del trial Park a7c, mentre la prima in stile Indoor è stata localizzata al centro del paese.
Nella TR1, Matteo Grattarola ha chiuso con un’ottima prima posizione in entrambe le giornate di gara. Sempre nella stessa categoria, si segnalano la terza e quarta posizione di Lorenzo Gandola.
Andrea Sofia Rabino nella Femminile A, si è dovuta accontentare del secondo posto nella giornata di sabato, a causa di una penalità. La pilota è però subito migliorata nella giornata successiva, guadagnandosi la prima posizione con un notevole distacco dalla seconda classificata.
Buone, inoltre, le prestazioni di tutti gli altri piloti in sella a Beta. Nella TR2, Cristian Bassi ha chiuso con una prima posizione e zero penalità nella giornata di sabato, mentre si è classificato secondo in quella di domenica. Gabriele Saleri ha concluso secondo al sabato e primo alla domenica. Giacomo Brunisso ha completato il podio in entrambe le giornate di gara.
Si citano anche i primi posti di Giacomo Villarti nella TR3 125 al sabato e Graziano Ronca nella TR3 Open alla domenica.
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Trial il 26-27 luglio a Santo Stefano d’Aveto, Genova.