TRIALGP WORLD CHAMPIONSHIP Rhode Island

 

 

 

 

 

Nel weekend dell’11-13 luglio 2025 il Campionato Mondiale Trial ha fatto tappa a Exeter, Rhode Island, per il penultimo appuntamento stagionale. In un contesto caratterizzato da zone molto tecniche, terreno scivoloso ed alte temperature.

TrialGP – Grattarola 4º in classifica generale
Per Matteo Grattarola, quella americana è stata una delle tappe più dure dell’anno. Il sesto posto nella giornata di sabato, seguito da un quinto posto domenica, confermano le difficoltà vissute dal pilota, che ha comunque saputo reagire e portare a casa punti fondamentali. “È stata una gara difficile, con zone molto scivolose e tanto pubblico – ha commentato Grattarola – Il caldo e l’umidità hanno reso tutto più complicato.”
Nonostante le difficoltà, Grattarola mantiene il 4º posto nella classifica generale, davanti ai suoi diretti avversari.

TrialGP Women – Rabino sempre sul podio negli USA
Splendido weekend per Andrea Sofia Rabino, che ha confermato il suo ottimo stato di forma con due podi consecutivi nella categoria femminile: 2ª posizione sabato e 3ª domenica. Su zone impegnative e in condizioni climatiche difficili, Rabino ha gestito la gara con grande lucidità e determinazione, superando con successo tutte le zone del crossodromo americano. Il doppio piazzamento la conferma tra le protagoniste assolute della stagione.

Trial2 – Harry guida il Campionato, George in rimonta
Nella Trial2 è arrivata una nuova prova di solidità per Harry Hemingway, che ha chiuso 2º sabato e 3º domenica, confermando una continua crescita che gli consente ora di guidare il Campionato con un ampio margine di vantaggio. A una sola gara dalla fine, Harry si avvicina al titolo con una prestazione da vero leader. Grande reazione anche da parte di George Hemingway, che dopo il 10º posto al sabato ha recuperato fino a uno splendido 4º posto domenica.

Da menzionare anche le prestazioni di Gerard Trueba nella Trial2, con un terzo posto nella giornata di sabato e Alice Minta con il quarto posto alla domenica nel TrialGP Women.

Archiviato l’impegnativo appuntamento americano, il Mondiale Trial si prepara per l’atto finale della stagione: la tappa del Regno Unito, in programma dal 5 al 7 settembre.

Team Beta Factory Trial