TRIAL ITALIAN CHAMPIONSHIP Grattarola Campione Italiano

 

 

 

 

 

Pioggia, sole e tanto spettacolo nell’ultimo round del Campionato Italiano Trial: Grattarola conquista il suo 16º titolo nazionale, Rabino continua a brillare e Beta conquista podi in tutte le categorie

Nel weekend del 26-27 luglio, il Campionato Italiano Trial ha fatto tappa a Santo Stefano d’Aveto per il penultimo appuntamento della stagione, organizzato con grande passione dal Moto Club La Guardia. Due giornate intense, con format B al sabato e format A alla domenica, su un tracciato tecnico che ha messo alla prova i migliori piloti italiani, tra condizioni meteo opposte e sezioni impegnative.

Grattarola è leggenda: 16º titolo italiano

Prestazione da fuoriclasse per Matteo Grattarola, che si è aggiudicato la giornata del sabato nonostante la pioggia avesse reso le 10 zone estremamente scivolose. Il secondo giro, completato con sole 10 penalità, ha sancito una netta vittoria e posto le basi per la conquista matematica del titolo.

La domenica, con la certezza del campionato ormai in tasca, Matteo ha gestito con intelligenza e generosità, regalando spettacolo al pubblico e chiudendo con un secondo posto che vale la passerella d’onore per un tricolore meritato.

Queste le parole di Grattarola “È stato un weekend intenso, e chiudere con un altro titolo è una grande soddisfazione! Sabato è stata davvero dura per il meteo, ma la moto ha risposto perfettamente”.

Il Campionato Italiano al femminile ha visto una Andrea Sofia Rabino inarrestabile: doppietta e leadership sempre più solida

Due gare, due vittorie: Andrea Sofia Rabino conferma il suo stato di forma eccellente, conquistando entrambe le giornate nella TR1 Femminile. Anche sotto la pioggia del sabato Rabino ha saputo gestire al meglio le insidie del percorso, per poi ripetersi domenica con un’altra grandiosa prestazione. La doppietta la proietta con ancora più forza verso il titolo italiano.

Da notare le prestazioni dei piloti italiani in TR2, TR3 125 e TR3 Open

Nella TR2 è una grande festa per Beta: Gabriele Saleri si laurea Campione Italiano dominando entrambe le giornate. Il pilota bresciano ha gestito con maturità sia il fango del sabato che il terreno più secco di domenica, dimostrando solidità e precisione.

Weekend perfetto anche per Edio Poncia nella TR3 125: due vittorie nette che lo confermano al vertice della categoria e protagonista assoluto di questa stagione.

Da tenere sott’occhio anche le prestazioni in TR3 Open, Beta si prende la scena con una bella doppietta: Graziano Ronca chiude al primo posto, seguito da Mirco Martelloni, completando un weekend praticamente perfetto.

Adesso tutta l’attenzione va verso l’ultimo round mondiale nel Regno Unito e successivamente la chiusura del Campionato Italiano Trial con il quinto ed ultimo round a Fiumalbo-Abetone il 28 settembre.

Team Beta Factory Trial