Voge Valico 300 Rally 2024 prova su strada test pregi difetti prestazioni velocità massima tutto quello che devi sapere, Voge Valico 300 Rally prova su strada test, Voge Valico 300 Rally difetti, Voge Valico 300 Rally  consumi, Voge Valico 300 Rally velocità massima, Voge Valico 300 Rally problemi

 

 

Leggi anche: 

Voge Valico 300 Rally 2024 prova su strada test pregi difetti prestazioni velocità massima tutto quello che devi sapere

Voge Valico 300 2024 Rally velocità massima top speed raggiunta

Voge Valico 300 Rally problemi e difetti rilevati dai suoi possessori

La moto in prova: Voge Valico 300 Rally 2024 prezzo 4190 Euro F.C.

 


Voge Valico 300 Rally 2024 Prova Qualità costruttiva

Considerando anche il prezzo di acquisto, la moto non è fatta affatto male e per il momento ci sono ben poche critiche da fare.

Tutto è in rapporto al prezzo, ben inferiore all'unica diretta concorrente in commercio che può essere l'Honda CRF 300 Rally.

Le sospensioni ed i freni sono al minimo sindacale, così come gomme e cerchi, ma è da lodare il para motore ed il para coppa, ben fatti e funzionali.

Buona anche la strumentazione.

In conclusione, almeno esteticamente, da nuova, fa la sua figura ...

 

Voge Valico 300 Rally 2024 Prova Ergonomia e comfort di marcia

La triangolazione sella, pedane e manubrio è corretta.

Buono il riparo aerodinamico, non fastidiose le vibrazioni, appena dura la sella.

Non è la moto più confortevole in commercio, ma nella sua categoria e cilindrata è come tante altre concorrenti.

In due l'abitabilità è modesta e le pedane del passeggero sono posizionate in alto ed in avanti, facile toccare con i piedi le gambe del guidatore.

Buone le maniglie per il passeggero, comode e pratiche.

Completa la strumentazione, se pure con numeri piccoli.

Fluidi i comandi.

Nel complesso il comfort di marcia è ottimo da solo e buono in coppia.

Almeno da soli è una valida moto da turismo ad ampio raggio.

 

Voge Valico 300 Rally 2024 Prova Sospensioni

Le sospensioni non sono certo un prodotto "premium", ma svolgono il loro lavoro.

Giustamente tarate morbide, permettono di avere un ottimo comfort di marcia e sono valide nell'off road, almeno fino ad un certo livello di velocità e capacità del guidatore.

In pratica per chi si avvicina per la prima volta all'enduro, vanno benissimo, mentre i più veloci le troveranno troppo morbide e poco frenate, insufficienti nell'enduro più difficile e ad alta velocità.

Da sottolineare che la taratura di ammortizzatore e forcella è omogenea e perfettamente accordata.

In questa fascia di prezzo non ci sono prodotti migliori, impossibile pretendere di più.

 

Voge Valico 300 Rally 2024 Prova Frenata

Il semplice impianto frenante non penalizza la sicurezza ed il piacere di guida.

Adeguato alle prestazioni della moto ed alla sua destinazione d'uso, si mette in evidenza per la sua modulabilità, perfetta nell'off-road.

Difficile fare e pretendere di più, con questo impianto frenante, ma anche con questa tipologia di moto.

Gli spazi di arresto sono analoghi ad altri prodotti concorrenti.

Chi vuole di più deve oriestarsi su prodotti più specialistici e costosi.

Voge Valico 300 Rally 2024 Motore prestazioni velocità massima

Il motore della Voge 300 Rally non è un mostro di potenza, ma in linea con i concorrenti di pari cilindrata.

Molto regolare, ha una erogazione lineare della potenza, non mette in difficoltà e non richiede un uso assiduo del cambio.

In off road è praticamente perfetto, perchè non mette in difficoltà ed ha potenza a sufficienza per divertire il neofita.

Su strada è altrettanto "brioso", ma chiaramente limitato nelle sue prestazioni massime.

Impossibile fare di più, a meno di rinunciare all'affidabilità.

La velocità massima è di circa 130 km/h.

Globalmente è un motore che non teme il confronto con i concorrenti diretti, con cui condivide pregi e difetti.

I pregi sono la ridotta manutenzione, facilità di utilizzo e consumi contenuti.

I difetti sono la ridotta potenza e la velocità massima non elevata.

Ma tutto è in linea con altri motori da 300cc di cilindrata.

Voge Valico 300 Rally 2024 trasmissione e cambio

Il cambio e la frizione lavorano benissimo, perfetti o quasi.

Nulla da eccepire sul funzionamento.

 

Voge Valico 300 Rally 2024 Doti di guida maneggevolezza stabilità sicurezza

Uno dei maggiori pregi della Voge 300 Rally è la facilità di guida, una delle migliori moto per avvicinarsi alle due ruote a motore in generale e all'off road in particolare.

Maneggevole, sempre sicura, facile da guidare su strada asfaltata, non mette mai in difficoltà.

Se si spinge emergono tutti i suoi limiti, sospensioni troppo morbide e poco frenate, frenata poco aggressiva, ma ad andature medie è una moto perfetta, godibile e divertente.

Nell'off road è una moto facile, divertente, basta non chiederle ciò per cui non è stata realizzata, un vero enduro hard.

Facilissima da guidare anche in città, è divertente nelle strade tutte curve, e nell'off road meno impegnativo.

In coppia ed in salita si vorrebbe un motore più potente.

In conclusione una valida enduro stradale, molto equilibrata ed ottima alternativa alle altre enduro stradali da 300cc di cilindrata.

 

Voge Valico 300 Rally 2024 Consumi

Difficile fare meno di 20 km con un litro di benzina, molto più facile farne più di 25 km al litro. Valori ottimi.

Voge Valico 300 Rally 2024 Conclusioni pregi e difetti

La Voge Valico 300 Rallyè risultata un'ottima moto nella sua categoria e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Non è una moto inferiore alle rivali e si è rilevata un'ottima moto da enduro stradale/rally.

Chiaramente senza ambizioni particolari, ma per iniziare con tranquillità è più che ottima.

Ottima in città e nelle gite extraurbane, diverte nell'off road semplice, l'importante è comprendere i limiti di una moto che non nasce per battere il cronometro.

Se avete altre curiosità o dubbi scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.