Voge Valico 625 DSX 2025 prova su strada test recensione pregi difetti prestazioni velocità massima tutto quello che devi sapere prima di acquistare la moto, Voge Valico 625 DSX 2025 prova su strada test, Voge Valico 625 DSX 2025 difetti, Voge Valico 625 DSX 2025 consumi reali, Voge Valico 625 DSX 2025 2023 velocità massima, Voge Valico 625 DSX 2025 problemi
Leggi anche:
Voge Valico 625 DSX 2025 velocità massima top speed raggiunta
Voge Valico 625 DSX difetti e problemi rilevati dai suoi possessori
questa la moto in prova Voge Valico 625 DSX 2025 prezzo: 6.690 euro F.c.
Voge Valico 625 DSX 2025 Prova Qualità costruttiva
La Voge Valico 625 DSX 2025 è una moto ben fatta.
Non è un punto di riferimento assoluto in campo motociclistico, ma tutto è ben realizzato e la moto è completa di tutto.
Non c'è da aggiungere nulla se non la benzina.
Valida la strumentazione, il cupolino, la qualità generale della moto.
Buona qualità delle plastiche e della vernice.
Buona anche la sella, non molto alta da terra.
Elevato il peso ed alto il baricentro della moto.
Una moto valida nel suo complesso se si tiene in debito conto il suo prezzo, quindi inutile pretendere rifiniture da prodotto premium ...
Voge Valico 625 DSX 2025 Prova Ergonomia e comfort di marcia
La Voge Valico 625 DSX 2025 è una moto facile ed intuitiva sin dal primo approccio.
Sella non alta da terra, facile toccare i piedi saldamente in terra, peso non contenuto, ma facilmente gestibile.
Tutto è realizzato per mettere a proprio agio il pilota, se pure rimane una moto ingombrante e pesante, facile per un pilota esperto, ma anche impegnativa per un neofita.
Prenderla alla leggera può essere un errore che si paga caro.
Buona la protezione aerodinamica, le vibrazioni non sono fastidiose e presenti solo al massimo dei giri del motore, il calore del motore è relativamente modesto, silenzioso di scarico e meccanica.
Facile ed intuitiva la strumentazione, con una completa panoramica di quello che deve essere visualizzato, peccato che la visibilità non sia sempre il massimo, lo schermo di base è un pò troppo scuro.
Ottima la posizione del passeggero, se pure la sella è posta forse leggermente in alto rispetto al pilota.
Lunghi viaggi in coppia sono comunque facilmente realizzabili.
Voge Valico 625 DSX 2025 Prova Sospensioni
Nella Voge Valico 625 DSX 2025 non ci sono particolari soluzioni tecniche a livello di sospensioni.
Forcella ed ammortizzatore lavorano bene e sono più che competitivi per la fascia di prezzo della moto ed anche oltre.
Sono ben accordati tra di loro nella taratura, hanno una buona escursione ed hanno una taratura di compromesso orientata al comfort di marcia.
La forcella scorre bene e copia bene il fondo stradale rovinato, va bene anche in off road moderato ed entra in crisi solo nella guida sportiva su strada o off road.
Va invece benissimo in città e nella guida medio veloce su strada asfaltata e nell'off road con fondo non particolarmente difficile.
L'ammortizzatore è anch'esso tarato come la forcella, forse appena più rigido, ma sostanzialmente omogeneo alla forcella.
Solo sul veloce entra in crisi, sia su strada asfaltata che in fuoristrada.
Le possibilità di regolazione di forcella ed ammortizzatore permettono comunque una certa personalizzazione dell'assetto.
Complessivamente sono due onesti componenti, ottimi in rapporto al prezzo della moto.
Voge Valico 625 DSX 2025 Prova Frenata ABS
L'impianto frenante della Voge Valico 625 DSX 2025 non prevede particolari sofisticazioni, ma funziona tutto in modo egregio.
L'ABS è disinseribile per l'uso in off road.
Solo nella guida sportiva su strada si vorrebbe una maggiore incisività nella prima parte della frenata, ma per il resto non ci sono critiche da fare, gli spazi di arresto sono buoni e non c'è da lamentarsi di nulla, se non che occorre tirare la leva del freno anteriore con una certa forza per avere decelerazioni importanti.
Altrettanto valido è il freno posteriore.
Ottimo il comportamento in off road.
L'intervento dell'abs è sempre discreto, ma sempre sicuro.
Nel complesso, quindi, frenata e abs, sono a punto e non creano problemi, perfettamente in linea con la sua categoria.
Voge Valico 625 DSX 2025 Prova Motore prestazioni velocità massima
Il motore della Voge Valico 625 DSX 2025 si accende con facilità, ha un minimo regolare e nel test ha dimostrato tutte le sue positive caratteristiche.
Non particolarmente potente, ha però una buona erogazione della coppia ed una elevata regolarità di funzionamento.
Valido in città, sa essere convincente nei percorsi extra urbani, dove dimostra di avere un buon carattere e non serve necessariamente tirare le marce al limitatore.
Anzi i medi regimi sono quelli da usare, ottima coppia, consumi contenuti, vibrazioni assenti.
Perfetto nell'uso off road, è chiaramente in difficoltà solo a pieno carico e nei percorsi veloci.
Non mancano comunque le prestazioni, che sono al vertice della sua categoria.
La velocità massima è di circa 180 km/h raggiunti con un breve lancio.
Un motore quindi riuscito, con prestazioni competitive ed in linea con le moto concorrenti di prezzo e categoria similare.
Voge Valico 625 DSX 2025 Prova trasmissione e cambio
Il cambio della Voge Valico 625 DSX 2025 è preciso, con una escursione della leva contenuta e non ruvido o duro da azionare.
Ottimo anche il funzionamento della frizione.
Nulla da dire, componenti validi.
Voge Valico 625 DSX 2025 Prova Doti di guida maneggevolezza stabilità sicurezza
La Voge Valico 625 DSX 2025 è una moto molto facile ed intuitiva da guidare, mai pericolosa o difficile da guidare, anche in off road.
Facilissima e pratica da usare in città, dove può anche essere una valida alternativa ad uno scooter, si dimostra divertente e facile da guidare nelle strade extra urbane, ricche di curve e dove non si raggiungono velocità elevate.
In questi frangenti la moto è facile, maneggevole, sicura e divertente da guidare.
Anche in autostrada la moto convince, facile tenere le velocità codice, anche con un buon comfort di marcia.
La velocità di crociera ideale in autostrada è di 130 km/h, il motore non si affatica, ottima protezione aerodinamica, assenza di vibrazioni e consumi da scooter.
Buona anche la stabilità alla velocità massima.
Portata in off road, rimane una moto facile e divertente nell'off road leggero, strade bianche ed interpoderali sono tranquillamente alla sua portata, anche con un certo divertimento nella guida ed una buona efficacia, visto che si tengono ritmi di moto ben più costose.
Poi aumentando le difficoltà, emergono i limiti di una moto che certamente non è pensata per fare mulattiere: troppo pesante ed ingombrante.
Altrettanto valido è il comportamento sulle strette strade di montagna, dove si apprezza la maneggevolezza della moto e la sua facilità di guida, chiaramente sono percorsi dove si è in "debito di potenza" se si vuole tenere il ritmo di moto più potenti, altrimenti si va via tranquilli e senza problemi.
In conclusione una moto ottima, molto competitiva nella sua categoria.
Voge Valico 625 DSX 2025 Prova Consumi reali
Nel nostro test la Voge Valico 625 DSX 2025 ha avuto un consumo medio di circa 24 km/litro, con punte di oltre 27 km/l ed un massimo consumo di circa 20 km/l in off road. Una moto molto parca nei consumi, tra le migliori in assoluto sotto questo aspetto.
Voge Valico 625 DSX 2025 Prova Conclusioni pregi e difetti
La Voge Valico 625 DSX 2025 è una moto valida, efficace, con un prezzo molto invitante e competitivo
Non ha un punto debole, sempre in considerazione alla sua tipologia.
Non pesa poco e le prestazioni sono certamente distanti da una maxi enduro, così come il suo prezzo.
Anzi in proporzione vale più una Voge Valico 625 DSX 2025 a 6700 euro chiavi in mano di tante maxi da quasi 30mila euro ...
Se si rispettano i limiti di velocità, dove arrivano le maxi arriva anche la Voge Valico 625 DSX 2025 e neanche in ritardo ...
Di più è ben difficile chiedere, ma non ha veri difetti e non è inferiore ad altre moto similari.
Se avete altre curiosità o dubbi scrivete a: salvatelliluca @ hotmail.com