Menu Principale

  • Home
  • Cerca nel DataBase
  • Archivio articoli
  • Chi siamo
  • News
  • Moto/Test
  • Abbigliamento Moto
  • Componenti Tuning
  • Offerte Promozioni moto e scooter 2025 elenco completo prezzi sconti migliori
  • Annunci moto
  • Promo Moto Scooter
  • E-Shop
  • Foto Gallery
  • Motorsports
  • Cookie Policy se navighi accetti
  • GDPR se navighi accetti
  • Novità moto 2026 elenco completo nuove moto e scooter 2026
  • Offerte Promozioni moto e scooter AGOSTO 2025 elenco completo prezzi sconti migliori
  • Global Moto News (EN)
crazywheels.it

KOVE 450 RALLY 2025: prova su strada, test, recensione, pregi, difetti, problemi, prestazioni, velocità massima, opinioni, pareri, tutto quello che devi sapere (realmente)

Menu Principale

  • Home
  • Cerca nel DataBase
  • Archivio articoli
  • Chi siamo
  • News
  • Moto/Test
  • Abbigliamento Moto
  • Componenti Tuning
  • Offerte Promozioni moto e scooter 2025 elenco completo prezzi sconti migliori
  • Annunci moto
  • Promo Moto Scooter
  • E-Shop
  • Foto Gallery
  • Motorsports
  • Cookie Policy se navighi accetti
  • GDPR se navighi accetti
  • Novità moto 2026 elenco completo nuove moto e scooter 2026
  • Offerte Promozioni moto e scooter AGOSTO 2025 elenco completo prezzi sconti migliori
  • Global Moto News (EN)

KOVE 450 RALLY 2025: prova su strada, test, recensione, pregi, difetti, problemi, prestazioni, velocità massima, opinioni, pareri, tutto quello che devi sapere (realmente)

Dettagli
Scritto da Luca
Categoria principale: Moto/Test e Co.
Categoria: Kove
Pubblicato: 15 Ottobre 2025
  • prova
  • enduro
  • velocità-massima
  • problemi-difetti
  • opinioni
  • recensione
  • cfmoto
  • prova-2025

 

KKOVE 450 RALLY 2025: prova su strada, test, recensione, pregi, difetti, problemi, prestazioni, velocità massima, opinioni, pareri, tutto quello che devi sapere (realmente), KOVE 450 RALLY 2025 prova su strada test, KOVE 450 RALLY 2025 difetti, KOVE 450 RALLY 2025 consumi, KOVE 450 RALLY 2025 velocità massima, KOVE 450 RALLY 2025 problemi

 

 

Leggi anche: 

KOVE 450 RALLY 2025: prova su strada, test, recensione, pregi, difetti, problemi, prestazioni, velocità massima, opinioni, pareri, tutto quello che devi sapere (realmente)

KOVE 450 RALLY 2025 velocità massima top speed raggiunta

KOVE 450 RALLY difetti e problemi rilevati dai suoi possessori 

 

La moto in prova:

questa la moto in prova KOVE 450 RALLY 2025 prova prezzo: 9690 euro F.c. 

 


KOVE 450 RALLY 2025 prova Qualità costruttiva

Come le altre moto Kove anche la KOVE 450 RALLY 2025 ha valida qualità costruttiva, anche superiore a moto direttamente concorrenti, per prezzo e prestazioni.

Tutto è ben realizzato.

Dotazione elettronica completa, strumentazione al top del mercato.

Impianto frenante valido, cerchi, forcella e ammortizzatore altrattanto validi.

Tutto realizzato in ottica di un reale uso off-road.

Tutta la carrozzeria è ben realizzata, così come i comandi ed altri dettagli della moto.

L'assenza delle pedane del passeggero deve essere valutata in sede di acquisto, un aspetto importante, valido in off-road, ma può essere anche un limite.

Una moto valida, molto ben fatta, se pure il prezzo non è economico in assoluto e questo può essere un limite alla sua diffusione.

 


KOVE 450 RALLY 2025 prova Ergonomia e comfort di marcia

Il comfort di marcia è valido in ottica di una moto da off-road racing.

Sella alta da terra, baricentro altino, buona protezione aerodinamica, vibrazioni avvertibili, ma non esagerate, rumore e vibrazioni dalle gomme off-road e calore del motore avvertibile, soprattutto a basse velocità.

Ottima la lettura della strumentazione, intuitivi i comandi al manubrio.

Una moto racing a tutti gli effetti, inutile aspettarsi il comfort di marcia di una moto GT.

Ottima la posizione di guida in piedi, corretta la distanza sella-pedane.

Una moto che concede poco al comfort di marcia per privileggiare le prestazioni in off-road.

Per essere una enduro vera il comfort di marcia è ottimo.

Ma non è una moto da turismo o una enduro stradale.

Bene saperlo altrimenti è una delusione.

 

KOVE 450 RALLY 2025 prova Sospensioni

Forcella ed ammortizzatore, entrambi con una escursione generosa e completamente regolabili, sono ben accordati tra di loro nella taratura, perfettamente indirizzata ad un off-road competitivo, ben frenati idraulicamente, adatti alla guida off road, anche veloce e fino ad un elevato livello di difficoltà.

Hanno una taratura più sostenuta e meglio indirizzata ad un vero uso off-road rispetto ad altri concorrenti, perfettamente personalizzabili.

Le regolazioni per forcella ed ammortizzatore non sono "finte" e permettono di cambiare il set up in base al proprio stile di guida.

Che sia una moto di un certo livello lo si comprende dal fatto che un neofita sarà costretto a ridurre compressione ed estensione idraulica, rendendole più morbide, mentre solo un pilota molto veloce e tecnico dovrà irrigidirle.

Ovviamente per un vero uso racing andranno riviste e revisionate, ma la base di partenza sembra ottima.

Sono quindi due prodotti validi, non il top in commercio, ma anche superiori a modelli adottati su molti concorrenti di prezzo superiore.

 

KOVE 450 RALLY 2025 prova Frenata ABS

La frenata è valida, modulabile, con una prima fase di escursione della leva non aggressiva e poi via via sempre più potente.

Coniuga al meglio la necessità di avere un impianto frenante modulabile in off road.

Un ottimo compromesso per una moto che nasce per fare più off-road vero che strada.

Su strada è facile avvertire l'intervento dell'abs a causa della ridotta impronta a terra dei pneumatici.

L'intervento dell'ABS è sempre graduale e discreto, a volte sembra un pò precipitoso, ma la stabilità della moto non viene mai meno.

Un valido impianto frenante, sicuro, altrettanto valido l'ABS.

 

KOVE 450 RALLY 2025 prova Motore prestazioni velocità massima

Il motore del KOVE 450 RALLY 2025 mette in evidenza ottime prestazioni su tutto l'arco di erogazione del motore.

Regolare ai bassi, ha ottimi medi regimi per coppia e prontezza di risposta, con una spinta decisa e corposa.

C'è un certo effetto on-off ai bassi regimi, che può disurbare chi va piano, mentre i piloti veloci neanche lo avvertiranno.

Allunga bene anche agli alti dove la KOVE 450 RALLY 2025 raggiunge una velocità massima di circa 170 km/h indicati alla strumentazione.

la otenza in termini assoluti non è elevata, ma il motore promette di essere affidabile e longevo, senza bisogno di una manutenzione assidua.

In off-road è valido e manca di potenza solo nei percorsi velocissimi, ma per il resto è competitivo su di ogni percorso.

Solo su fondo duro e campatto psi vorebbe più potenza.

Dà il meglio di se in percorsi misti, medio veloci e tecnici, dove effettivamente è al top del mercato.

Su strada il limite maggiore viene dal grip delle gomme più adatte all'off-road che alla guida sportiva su strada.

Non fa rimpiangere moto dalla potenza maggiore, mentre a parità di costo vince a mani basse contro le principali alternative, almeno per un reale uso off-road.

Perchè è in off road che è realmente a suo agio, sia andando piano che con una guida più sportiva.

Regolare in basso facile da gestire non mette in difficoltà i meno esperti e soddisfa i più veloci.

Un motore perfetto in ottica racing off-road, tecnico, difficile, "nostrano".

Molto valido anche in città, unico appunto è che scalda abbastanza andando piano ed il citato leggero on-off andando piano.

Per avere maggiori prestazioni occorre spendere di più, ma soprattutto in off-road non servono più CV ed in Italia non ci sono le lunghe piste del deserto che si possono affrontare a 200 km/h ... (moto, coraggio e capacità di guida permettendo)

 

KOVE 450 RALLY 2025 prova trasmissione e cambio

Il cambio non ha mai dato problemi durante il test, appena ruvido ai bassi regimi, è perfetto agli alti ed ogni qual volta lo si usa con decisione, sia a salire che a scendere.

Ottimo anche il funzionamento della frizione.

Unico appunto, non è sempre facile trovare il neutro.

Nulla altro da dire.

 

KOVE 450 RALLY 2025 prova Doti di guida maneggevolezza stabilità sicurezza

La KOVE 450 RALLY 2025 è una moto a suo agio in ogni condizione di utilizzo, se pure è sempre condizionata dal tipo di pneumatici e dal fatto che sia una moto nata, pensata e costruita per fare del vero off-road.

Facile e divertente da guidare in città, dove anche nel traffico congestionato si comporta molto bene, il suo vero carattere lo si apprezza nei percorsi extra urbani, ricchi di curve, dove la moto si inserisce in curva con faclità, precisa stabile, sempre prevedibile.

Mette in evidenza una grande facilità di guida e proprio su strada si vorrebbero delle gomme più stradali per sfruttare meglio l'ottimo potenziale della moto.

Ma una volta capita la sua ciclistica, si riesce ad essere molto veloci su di ogni tipo di percorso e solo sui curvoni veloci si piò essere in difficoltà per la ridotta sezione dei pneumatici.

Ottimo il comportamente su strade di montagna, con prestazioni generali valide per la categoria.

Ma il vero carattere della moto lo si vede in off-road dove le sue prestazioni sono realmente ottime.

Facile da guidare, si riesce ad affrontare percorsi impegnati con un controllo totale della moto ed una grande facilità di guida.

Leggera, potente il giusto, reattiva, è una moto facile da guidare se si va piano, sia se si vuole andare forte, questo è il suo vero pregio.

Si riesce ad essere molto veloci con un minimo impegno di guida e grande sicurezza.

Il rapporto peso potenza è ideale per il vero off-road, potente il giusto per affrontare qualsiasi difficoltà, leggera per non essere impegnativa.

Se vosse stata fatta con una carrozzeria più da enduro sarebbe una moto perfetta per fare enduro senza pensieri, ad un costo umano ...

Con questo comportamento è facile tenere il ritmo dei più accreditati concorrenti.

Una moto in grado di soddisfare i piloti più esperti, ma anche i neofiti.

Una moto leggera, con una ciclistica pensata per l'off-road.

Non siamo al livello di una enduro pro per fare mulattiere, ma è una vera moto da off-road.

Appena leggero è lo sterzo alle alte velocità, ma la moto risulta comunque sicura.

In conclusione, una moto da Rally con cui si riesce a fare dell'off-road di un elevato impegno tecnico, pur a fronte di un prezzo di listino elevato, si, ma non esorbitante.

 

KOVE 450 RALLY 2025 prova Consumi

Nel nostro test abbiamo avuto un consumo medio di circa 18 km/litro, con punte di oltre 20 km/l ed un massimo consumo di circa 14 km/l in off road.

 

KOVE 450 RALLY 2025 prova Conclusioni pregi e difetti

La KOVE 450 RALLY 2025è proposta ad un prezzo elevato, ma che diventa allettante, per tipologia di moto, dotazione tecnica e prestazioni.

Piace a chi vuole una moto per fare del vero off-road.

In questo uso è realmente valida, ottima ed al vertice del mercato, perchè al momento una reale concorrente non c'è.

Ottima moto, ma particolare per veri appassionati dell'off road, anche se poi va benissimo anche su strada, ma è del tutto sprecata per essere usata su asfalto.

Pe rapporto prezzo prestazioni è una delle migliori scelte della categoria in assoluto.

Solo il tempo dirà se è anche una moto affidabile.

Se avete altre curiosità o dubbi scrivete a: salvatelliluca @ hotmail.com

 

Menu Principale
  • Home
  • Cerca nel DataBase
  • Archivio articoli
  • Chi siamo
  • News
  • Moto/Test
  • Abbigliamento Moto
  • Componenti Tuning
  • Offerte Promozioni moto e scooter 2025 elenco completo prezzi sconti migliori
  • Annunci moto
  • Promo Moto Scooter
  • E-Shop
  • Foto Gallery
  • Motorsports
  • Cookie Policy se navighi accetti
  • GDPR se navighi accetti
  • Novità moto 2026 elenco completo nuove moto e scooter 2026
  • Offerte Promozioni moto e scooter AGOSTO 2025 elenco completo prezzi sconti migliori
  • Global Moto News (EN)

Copyright ©2025 CrazyWheels.it


main version