Nuova Ducati Hypermotard 659 monocilindrica 2024 anteprima tutto quello che sappiamo, Ducati Hypermono 659 2024 anteprima, Ducati Hypermotard 659 2024 anteprima
Leggi anche:
In foto vediamo il prototipo, in veste definitiva, della nuova Ducati Hypermotard 659 monocilindrica.
Di questo nuovo motore avevamo già dato l'anticipazione molti mesi indietro, quando emersero i primi dati di omologazione.
Come da noi anticipato, Ducati ha sviluppato un nuovo motore monocilindrico con una cilindrata di 659 metri cubi e una potenza di oltre 75 CV.
Non si hanno ancora dati ufficiali, ma 75 cavalli è la potenza della KTM 690 Supermoto, quindi la nuova Ducati Hypermono non potrà averne di meno.
Il nuovo motore monocilindrico non ha nulla in comune con il precedente Supermono, ed è già stato omologato negli USA con 659 metri cubi di cilindrata.
Il nuovo motore monocilindrico sembra basarsi sul basamento di un V4, ma con un solo cilindro verticale, i carter richiamano quelli del V4 Granturismo e potrebbe anche significare che il nuovo motore potrebbe essere privo di desmo, ma con regolazione delle valvole ogni 60mila chilometri.
Il nuovo motore Ducati monocilindrico da 659cc, è montato su un nuovo telaio in acciaio a traliccio con forcellone infulcrato nel motore.
Il peso della moto potrebbe scendere sotto i 162 chilogrammi con il serbatoio pieno.
Altre note caratteristiche la forcella rovesciata, il singolo disco anteriore, le ruote da 17 pollici.
La nuova Ducati Hypermotard o Hypermono potrebbe essere presentata il prossimo 2 Novembre 2023, o al più tardi il 7 novembre, quando Ducati presenterà tutte le novità.