Nuova DUCATI Scrambler Nightshift 2026 ecco tutte le novità

 

 

 

 

Con il Model Year 2026, lo Scrambler® Nightshift diventa ancora più affascinante grazie alla nuova livrea Emerald Green. Definita dal Centro Stile Ducati, la nuova colorazione si rifà alle icone a due e quattro ruote degli anni Settanta.

Fin dalla sua nascita, Nightshift rappresenta l’anima più elegante e classica di Scrambler®, in virtù di dettagli più raffinati come la sella impunturata, in perfetto stile Cafè Racer, o l’alternanza di parti lucide e opache. Allo stesso tempo le tabelle portanumero laterali, il parafango anteriore minimale, l’assenza del parafango posteriore e i compatti indicatori di direzione a LED ne sottolineano l’indole dinamica.

Il contrasto con i cerchi a raggi, completamente neri, rende Nightshift decisamente sofisticato. Il look Cafè Racer si completa con un manubrio a sezione variabile dall’andamento piatto e specchietti bar-end.

I modelli Scrambler® si propongono all’interno della gamma Ducati come la scelta perfetta per chi vuole esprimere la propria personalità attraverso una moto dal design unico e riconoscibile, dinamica e divertente, accessibile e sicura per un uso quotidiano. Una moto disegnata per chi cerca la libertà e desidera condividere con gli altri il proprio stile e modo di essere. Sul sito ufficiale Scramblerducati.com è possibile accedere al configuratore per scoprire tutti i modelli e le possibilità di personalizzazione offerte da Scrambler®, chiedere informazioni a un dealer oppure prenotare un test ride.

Il motore Desmodue della nuova generazione Scrambler®, modernizzato nei contenuti, è equipaggiato con una nuova frizione a otto dischi, più morbida nell’azionamento. La frizione è inoltre più compatta, permettendo così di ridurre l’ingombro laterale del relativo coperchio e offrendo più spazio al piede del pilota. Il nuovo Scrambler® è stato rinnovato anche nei contenuti tecnici, consentendo un alleggerimento totale di ben 4 kg, per una moto più maneggevole e facile da guidare.

Tutta la gamma Scrambler® è divertente e sicura grazie alla gestione Ride by Wire dell’acceleratore. Questa soluzione permette di cambiare la personalità della moto grazie ai due Riding Mode, e di guidare con la serenità che deriva dalla presenza del Ducati Traction Control. La dotazione di serie è completata dall’ABS cornering, fondamentale per rendere la guida ancora più sicura.

La nuova livrea, in sostituzione dell’attuale, sarà disponibile a partire da ottobre 2025.