Benelli Leoncino 800 2025 prezzo scheda tecnica velocita massima tutte le informazioni da sapere

 

 

 

  

Leggi anche:

 

Benelli ha presentato ufficialmente in Cina la nuova gamma Benelli Leoncino 800 2025 e Benelli Leoncino 800 Trail 2025.

 

Si pensa che la nuova Benelli Leoncino 800 2025 giungerà in Europa a fine 2024, presentata ad Eicma 2024 e disponibile dai primi mesi del 2025.
 
La vera novità della nuova Benelli Leoncino 800 2025 è il motore, che vede aumentare la sua cilindrata da 754cc a 799cc, con la potenza massima che cresce fino a quasi 96 cavalli, rispetto ai 76 dell'attuale modello.
 
Poi alcuni nuovi dettagli estetici e della carrozzeria, ma la moto, nel suo complesso, rimane il Benelli Leoncino che conosciamo.
 
Non ci dovrebbero essere grosse novità neanche nel prezzo, che potrebbe rimanere quasi invariato a circa 8000 euro.

 

La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro.

La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità.

Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, capace di garantire maneggevolezza e agilità su strada.

Il reparto sospensioni è affidato all’anteriore ad una forcella upside down con steli di 50 mm di diametro, al posteriore  troviamo un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione.

A fare la differenza tra la versione stradale e Trail, la ruota anteriore da 19 pollici per la Trail e l'escursione delle sospensioni leggermente maggiore, sempre per la Trail.

Impianto frenante condiviso, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza radiale a quattro pistoncini, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a doppio pistoncino.

Strumentazione TFT, per un cruscotto dal design moderno ed autentico.

La velocità massima è di circa 180 km/h.