Benelli Leoncino 800 2025 prezzo scheda tecnica velocita massima tutte le informazioni da sapere
Leggi anche:
Benelli ha presentato ufficialmente in Cina la nuova gamma Benelli Leoncino 800 2025 e Benelli Leoncino 800 Trail 2025.
La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro.
La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità.
Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, capace di garantire maneggevolezza e agilità su strada.
Il reparto sospensioni è affidato all’anteriore ad una forcella upside down con steli di 50 mm di diametro, al posteriore troviamo un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione.
A fare la differenza tra la versione stradale e Trail, la ruota anteriore da 19 pollici per la Trail e l'escursione delle sospensioni leggermente maggiore, sempre per la Trail.
Impianto frenante condiviso, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza radiale a quattro pistoncini, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a doppio pistoncino.
Strumentazione TFT, per un cruscotto dal design moderno ed autentico.