
Stivali moto Dainese recensioni pareri opinioni
Gli stivali moto Dainese Nexus sono realizzati con tomaia in microfibra, hanno protezione nella zona del pedale cambio, inserti in TPU ad elevata aderenza, con articolazioni flessibili, tallone e tibia con protezioni in Nylon.
La chiusura è con zip sul retro, suola in gomma e fodera interna in tessuto Dainese D-Stone.
Slider sostituibile in plastica con chiave a brugola fornita.
Sono omologati secondo la norma CE - Cat. II - EN 13634.
Disponibili in quattro varianti di colore dalla taglia 39 alla 47.
Come tutti i prodotti Dainese sono ben realizzati e curati, si calzano con facilità e sono estremamente confortevoli per essere uno stivale uso pista/sport, tanto da poterlo quasi paragonare ad uno stivale da turismo.
Ottima la tomaia morbida e l’interno confortevole.
Si usano anche per camminare con facilità perché le protezioni snodate svolgono egregiamente il loro lavoro, questo anche seduti in moto, indipendentemente se sia una moto sport touring o sportiva, perché sono sempre confortevoli.
Ottimo il grip della suola e la sensibilità al cambio e freno posteriore.
Uno stivale da moto molto efficace, ottimo per chi usa la moto sportiva su strada e va qualche volta in pista, ma anche per chi ha moto sport touring ma vuole uno stivale oltre che confortevole sicuro e con un’ottima flessibilità.
Testato su strada, i primi km non hanno fatto altro che confermare le impressioni di uno stivale da moto tecnico, sicuro, ma anche molto confortevole e per nulla affaticante anche dopo molte ore di guida.