Iniziamo un nuovo Long term test, questa volta analizzeremo nel dettaglio il comportamento della giacca Spidi H2Out SP33D; una giacca corta, non particolarmente impegnativa dal punto di vista economico (siamo sotto i 270 Euro di listino), ma con ottime caratteristiche tecniche generali.

 

 

Una giacca che bene si abbina ad un utilizzo Touring, Urban e con moto anche sportive, per un utilizzo stradale. Può essere utilizzata sia in abbinamento a pantaloni specifici che con un abbigliamento meno professionale e più casual.

La giacca è realizzata in tessuto di Poliestere ad alta resistenza all’abrasione, con ampie zone in materiale rifrangente e rinforzi in Flex Tenax sulle scapole, che ne migliorano la resistenza all’abrasione. L’interno è costituito da una fodera in rete che migliora la ventilazione e la traspirabilità, oltre ad una fodera imbottita, asportabile, in ovatta e fibra cava da 150 gr/mq. Le protezioni su spalle e gomiti sono certificate EN1621-1, inoltre la giacca è predisposta per l’inserimento del paraschiena Warrior, certificato EN1621-2 Liv.1 o Liv.2. Sempre in tema di protezioni, la giacca è predisposta per l’inserimento delle protezioni toraciche Warrior Chest a norma prEN1621-3 e Thorax Warrior a norma prEN1621-3. La giacca si chiude con zip frontale lunga, con doppia patta anti vento e velcro; presenti le regolazioni in velcro in vita e sulle maniche, oltre alla coulisse elastica sul fondo.

Due le tasche impermeabili esterne, oltre ad una tasca impermeabile interna. In fondo alla giacca, nella parte posteriore, è presente la clip per l’aggancio a pantaloni casual, oltre alla zip per l’unione ad altri pantaloni tecnici Spidi. Il peso della giacca è di 2.2Kg. Viene proposta in tre varianti di colore (bianco-rosso, nero-bianco, nero-antracite) nelle taglie dalla M alla 3XL.

Seguono aggiornamenti.

 

 

 

Long Term Test 2015

In collaborazione con:

Spidi - Abbigliamento

Scorpion - Caschi

WD-40 - Prodotti per la pulizia e la manutenzione della moto