ASSOLUTI D'ITALIA ENDURO 2025 Civitaquana Pescara risultati

 

 

 

 

 

 

Nel fine settimana, gli Assoluti d’Italia di Enduro hanno fatto tappa a Civitaquana, Pescara, per il quarto round della stagione 2025. Le temperature elevate hanno reso ancora più dura la sfida.

Sotto la direzione del Motoclub Lupi del Cigno e del Track Inspector Mario Rinaldi, la gara ha preso il via al venerdì con il tradizionale Prologo serale, andato in scena sullo stesso percorso della prova speciale Extreme Test.

Il percorso contava un totale di 48 km, da ripetersi quattro volte al sabato e tre la domenica, per un totale di 21 prove speciali durante tutto il weekend. Tre le cronometrate previste: un Extreme Test da 1,5 km ricco di ostacoli artificiali, un Enduro Test tecnico e selettivo di 7 km, e in chiusura di giro un Cross Test di 5 km tracciato su fondo duro e polveroso.

Nathan Watson ha disputato un ottimo fine settimana, nonostante le temperature elevate, iniziando con il quarto miglior tempo assoluto nel Super Test del venerdì. Nella giornata di sabato, il pilota ha lottato per le posizioni di vertice, facendo registrare ottimi tempi assoluti in tutte le prove speciali. Da segnalare il miglior tempo assoluto nel terzo passaggio dell’Enduro Test e nel quarto passaggio dell’Extreme Test. Al termine di una lunga e afosa giornata, Nathan Watson ha conquistato il terzo posto nella Classifica Assoluta e il secondo nella Categoria Stranieri.

Più sfortunata la seconda giornata di gara, iniziata in salita a causa di una caduta nel primo Enduro Test. Il pilota è stato però autore di una buona rimonta ed ha concluso con un quarto posto nella Classe Assoluta e un altro secondo posto nella Classe Stranieri.

Archiviata la tappa abruzzese, gli Assoluti d’Italia di Enduro si avvicinano al gran finale, previsto per il weekend del 12-13 luglio a Sant’Angelo in Vado, Pesaro Urbino, che ospiterà l’ultima tappa del Campionato Italiano 2025.

Betamotor