NUOVA Ducati Motocross Enduro 2024 2025 ultimissime news con Maddii nel Mondiale MXGP
Se pure non ci sono conferme ufficiali, Ducati continua lo sviluppo della nuova gamma di moto da Motocross ed Enduro Pro.
La nuova gamma di Ducauti Motocross 450 e Ducati Enduro 450 si dovrebbe basare su di un nuovo motore monocilindrico, quattro tempi da 450cc, dovrebbe avere la distribuzione Desmo, ma non ci sono certezze su questo aspetto tecnico.
Altra importante news, sempre non confermata, è che Ducati avrebbe un accordo con la famiglia Maddii per entrare nel Campionato del Mondo Motocross, con una prima uscita nel 2024 e la partecipazione completa al Campionato 2025.
Successivamente o contemporaneamente dovrebbe iniziare la vendita della versione Motocross per i clienti ed anche di una versione Enduro.
Il progetto quindi, dopo un lungo periodi di silenzio, non è stato affatto accantonato e continua il suo sviluppo.
A margine dovrebbe continuare anche lo sviluppo del nuovo monocilindrico da 650cc che potrebbe costituire una versione Ducati Enduro 650 più stadale rispetto alla versione da 450 cc.
Per il momento non rimane che attendere l'evolversi della situazione e magari il comunicato ufficiale di Ducati, che potrebbe arrivare ad Eicma, dove la nuova gamma di moto da Motocross ed Enduro Ducati 450cc potrebbe esserre presentata in anteprima, insieme al progetto di MXGP.