HUSQVARNA ENDURO FE 450 4t 2023 scheda tecnica prezzo
- Dettagli
- Scritto da Marcella
- Categoria principale: Moto/Test e Co.
- Categoria: Husqvarna
HUSQVARNA ENDURO FE 450 4t 2023 scheda tecnica prezzo di seguito tutte le info e novità sulla nuova Husqvarna FE450 4T 2023
Cerca Promozioni e Offerte Moto e Scooter
Novità moto 2022 elenco completo nuove moto e scooter 2022
Moto Scooter 2022 recensioni opinioni pareri difetti problemi
Cerca Promozioni e Offerte Moto e Scooter
Novità moto 2022 elenco completo nuove moto e scooter 2022
Moto Scooter 2022 recensioni opinioni pareri difetti problemi
Novità moto 2023 elenco completo nuove moto e scooter 2023
Fiera Milano Eicma 2022 foto news info novità moto scooter 2023
Novità COMPONENTI ACCESSORI TUNING moto 2023 elenco completo
Annunci Offerte Promozioni scooter 2022 prezzi sconti migliori
Annunci Offerte Promozioni moto 2022 prezzi sconti migliori
 
HUSQVARNA ENDURO TE 300 2t 2023 scheda tecnica prezzo
HUSQVARNA ENDURO TE 250 2t 2023 scheda tecnica prezzo
HUSQVARNA ENDURO TE 150 2t 2023 scheda tecnica prezzo
HUSQVARNA ENDURO FE 501 4t 2023 scheda tecnica prezzo
HUSQVARNA ENDURO FE 450 4t 2023 scheda tecnica prezzo
HUSQVARNA ENDURO FE 450 4t 2023 scheda tecnica prezzo
HUSQVARNA ENDURO FE 350 4t 2023 scheda tecnica prezzo
HUSQVARNA ENDURO FE 250 4t 2023 scheda tecnica prezzo
HUSQVARNA ENDURO TE FE 2023 prezzo
HUSQVARNA ENDURO TE FE 2023 novità prezzo
La FE 450 adotta di serie una tecnologia ai vertici di categoria e componentistica premium. Il telaio in acciaio al cromo-molibdeno è sapientemente realizzato per offrire una distribuzione ideale delle rigidezze, mentre il potente motore adotta una disposizione degli alberi mirata a ottimizzare la centralizzazione delle masse e la maneggevolezza. Unendo a questo pacchetto il controllo di trazione, le sospensioni WP e il leveraggio per la progressione del retrotreno, la FE 450 è una moto senza compromessi in termini di pure prestazioni e precisione enduro.
Motore
Con un peso di soli 29,2 kg, questo propulsore 450 cc non è soltanto leggero e compatto, ma adotta anche la tecnologia più recente per offrire prestazioni, guidabilità e affidabilità senza eguali nella sua classe. Questo motore è perfettamente adatto alla guida da enduro con il suo avviamento elettrico di serie, il cambio a 6 rapporti con marce ben spaziate e un pacchetto completo di ausili elettronici.
• Motore → leggero e compatto
• Elettronica ai vertici di categoria → traction control, mappe selezionabili
Testa
La testa monoalbero è incredibilmente compatta e leggera, e il suo profilo basso colloca l’asse a camme più vicino possibile al baricentro, con sensibili benefici per la dinamica di guida. Le leggere valvole sono azionate da bilancieri, e hanno una fasatura specificamente progettata per ottenere precisi livelli di coppia e di risposta al comando del gas; quelle di aspirazione in titanio hanno diametro 40 mm, quelle di scarico in acciaio 33 mm. Il rivestimento DLC sul bilanciere e i guidacatena a basso attrito regalano efficienza e affidabilità ottimali.
• Testa monoalbero → compatta, leggera, assi a camme vicini al baricentro
• Rivestimento DLC e guidacatena a basso attrito → efficienza e affidabilità
Cilindro e pistone
Il leggero cilindro in alluminio ha alesaggio di 95 mm e si sposa a un leggero pistone forgiato König dei tipo box-in-box, che si abbina perfettamente alla camera di combustione e limita le masse oscillanti. Il rapporto di compressione elevato, di 12,75:1, è ottenuto senza vibrazioni e rischi di detonazione, migliorando il controllo e il comfort del pilota.
• Leggero cilindro in alluminio → alesaggio 95 mm
• Pistone forgiato di tipo box-in-box di König → alte prestazioni, masse oscillanti
Albero motore
Un cuscinetto a strisciamento composto da due gusci montati per interferenza sulla testa di biella garantisce la massima affidabilità e durata, portando a lunghi intervalli di manutenzione di 135 ore.
• Cuscinetto principale a bronzina, gusci montati per interferenza → durata aumentata, intervalli di manutenzione allungati
Contralbero di bilanciamento
Per controbilanciare le forze di inerzia generate dalle masse eccentriche dell’albero motore e ridurre le vibrazioni, la FE 450 adotta un contralbero multifunzione, che trascina anche la pompa dell’acqua.
• Contralbero multifunzione → layout compatto, vibrazioni ridotte
Carter motore
I carter motore sono stati progettati per collocare il motore, e gli alberi al suo interno, nella miglior posizione per centralizzare le masse e ottenere una dinamica di guida più agile. Il processo di pressofusione ad alta pressione determina uno spessore delle pareti basso, senza però perdere affidabilità, in modo da contenere il peso al minimo.
• Progetto allo stato dell’arte → centralizzazione delle masse per una dinamica di guida agile
• Processo di produzione per pressofusione ad alta pressione → peso ridotto senza riduzione della robustezza
Cambio
Il leggero cambio a 6 marce garantisce cambiate fluide e precise, grazie anche al rivestimento a basso attrito della forchetta di selezione. La leva del comando adotta un disegno che evita l’accumulo di detriti, mantenendo la punta in posizione anche nelle condizioni più difficili; un sensore di rapporto inserito consente di adottare mappe motore specifiche per ciascuna marcia.
• Cambio a 6 rapporti → leggero
• Rivestimento della forchetta → cambiate fluide e precise
• Sensore di marcia inserita → mappe motore dedicate per ciascun rapporto
Frizione DDS
La FE 450 adotta una frizione DDS (Damped Diaphragm Steel). Le esclusive caratteristiche di questa soluzione si basano su una singola molla a diaframma in acciaio al posto delle tradizionali molle elicoidali, e il parastrappi integrato aumenta sia la trazione che la durata. Il cestello monopezzo in acciaio lavorato CNC consente l’utilizzo di dischi in acciaio più sottili, che contribuiscono a mantenere l’intero pacco frizione, e quindi il motore, più compatto. L’azionamento idraulico BRAKTEC assicura infine una perfetta modulabilità in ogni condizione.
• Frizione DDS → compatta, azionamento leggero e durata maggiore
• Idraulica BRAKTEC → perfetta modulabilità della frizione
Punti di forza
• Prestazioni e affidabilità ai vertici di categoria
• Esperienza di guida intuitiva e in grado di ispirare fiducia
• Elettronica avanzata, che include il controllo di trazione e le mappe motore
• Esclusiva frizione DDS con azionamento idraulico BRAKTEC, morbida e precisa
• Avviamento elettrico con batteria Li-Ion compatta e leggera
Prezzo di listino (iva inclusa, f.c.): 
 FE 450 12.100,00 €