
NUOVA Aprilia RS 457 GP Replica 2026 scheda tecnica
ARRIVA DA APRILIA UNA VERSIONE SPECIALE DELLA APPREZZATISSIMA RS 457: LA SPORTIVA PIÙ AMBITA DAI GIOVANI MOTOCICLISTI È ORA DISPONIBILE ANCHE NELLA VARIANTE GP REPLICA, CARATTERIZZATA DA UN ALLESTIMENTO PIÙ RICCO E DA GRAFICHE CHE RIPRENDONO QUELLE DELLA RS-GP IMPEGNATA IN MOTOGP
Il successo di RS 457 è merito non solo delle sue caratteristiche tecniche, le migliori della categoria, ma anche perché ha saputo interpretare in maniera innovativa la crescente domanda di moto facili e divertenti, con una proposta tecnologicamente e stilisticamente all’avanguardia, espressamente dedicata i giovani riders, essendo guidabile con patente A2. Raffinata, aggressiva e dall’imbattibile rapporto peso/potenza, RS 457 è in breve tempo diventata il punto di riferimento della sua categoria, ambita dai giovani motociclisti ad ogni latitudine e apprezzata dalla critica.
Arriva ora una versione davvero unica, caratterizzata da un allestimento ancora più ricco e da grafiche assolutamente esclusive. RS 457 GP Replica è ancora più performante nella guida sportiva, grazie all’utilissimo quick shifter, che permette di inserire e scalare marcia senza l’utilizzo della frizione, proprio come nelle moto da corsa, e grazie alle pastiglie del freno anteriore dal maggior coefficiente di attrito che consentono frenate ancora più efficaci. Lo speciale allestimento di RS 457 GP Replica è completato dalla cover monoposto della sella del passeggero e dall’inedita finitura nera per il telaio in alluminio, per il forcellone e per la piastra di sterzo.
La livrea GP Replica è un chiaro omaggio alla RS-GP impegnata nel campionato MotoGP; è caratterizzata dai colori nero lucido e opaco e dagli stessi sponsor presenti nel prototipo da corsa di Aprilia Racing. La neonata Aprilia rappresenta l’apice delle più raffinate versioni Replica dedicate ai giovani motociclisti, che comprende anche la sportiva RS 125 e il grintoso scooter SR-GT.