
NUOVA MOTO MORINI CORSARO 2026 scheda tecnica
Il nome “Corsaro” richiama un’eredità di successi e passione: il nuovo modello è pronto a continuare nel solco di questa tradizione, grazie a innovazione contemporanea, design distintivo, piacere di guida autentico, prestazioni brillanti e un carattere unico.
Parte della nuova famiglia 750 di Moto Morini — che comprende anche le versioni Sport e GT — Corsaro è la naked che incarna la massima espressione di agilità e dinamismo. Il cuore pulsante è un bicilindrico a V di 90° da 750 cc, compatto e performante, con carter secco e albero motore controrotante, soluzione tecnica che migliora sensibilmente la dinamica di guida, trasformando ogni accelerazione in pura emozione.
Lo stile della Corsaro è chiaro e diretto: mostrare, non nascondere. Le soluzioni tecniche diventano protagoniste estetiche, dando vita a un look deciso, riconoscibile e ricco di personalità:
• i quattro punti luce DRL sono la firma luminosa della gamma
• i componenti meccanici, perfettamente integrati, che svolgono un doppio ruolo, funzionale e visivo, esaltando l’anima autentica della moto
• le sovrastrutture sono ridotte al minimo per dare risalto ai volumi tecnici e alle linee forti che definiscono l’identità di questo modello. Il design comunica solidità meccanica attraverso linee scolpite: il serbatoio muscoloso invita il pilota a diventare un tutt’uno con la moto nelle fasi più dinamiche, mentre le proporzioni compatte e bilanciate la rendono armoniosa da ogni prospettiva.
Elemento protagonista è il telaio in alluminio, connesso meccanicamente al telaietto posteriore e al telaio secondario in acciaio: un insieme che incornicia e valorizza il bicilindrico a V e i suoi cilindri compatti.
La maneggevolezza è una delle qualità distintive di Corsaro: grazie a quote ciclistiche studiate con cura, la moto è agile e precisa in ogni condizione, offre un feeling diretto e coinvolgente. Ogni curva diventa un invito a godersi la strada, trasformando la guida in un’esperienza emozionale e autentica.
La nuova Moto Morini Corsaro è pensata per chi cerca performance, stile e piacere di guida senza compromessi.
Accanto alla versione da 96 CV, il bicilindrico 750 cc sarà disponibile anche in configurazione depotenziata da 48 CV, perfetta per i neofiti con patente A3, senza rinunciare al carattere deciso del modello.
La Moto Morini Corsaro avrà due colorazioni: Rosso e Nero.
Sarà disponibile nel secondo semestre 2026.
SPECIFICHE TECNICHE
MISURE GENERALI
Lunghezza x larghezza x altezza: 2170x855x1250mm
Interasse: 1462mm
Peso a secco: < 200 kg
Altezza sella: 820mm
TELAIO
Misto alluminio/acciaio
Forcellone: in alluminio
SISTEMA FRENANTE BREMBO
Freno anteriore: doppio disco da 320 mm con pinze monoblocco
Freno posteriore: disco singolo da 220 mm con pinza fissa
ABS
SOSPENSIONI
Anteriore: forcella rovesciata interamente regolabile
Posteriore: leveraggio progressivo con ammortizzatore compresso nel
forcellone
CERCHI
Alluminio 3,5x17” anteriore e 5,5”x17 posteriore
PNEUMATICI
Pneumatico anteriore: 120/70-R17
Pneumatico posteriore: 180/55-R17
MOTORE
Tipo di motore: bicilindrico a V 90°
Cilindrata: 749 cc
Alesaggio per corsa: 90 mm x 58,9 mm
Lubrificazione a carter secco
Albero motore controrotante
Massima potenza: 96 cv / 70 kW / 9500 rpm
Coppia massima: 7.5kgm/ 74nm / 7000rpm
Velocità massima: > 210 km/h
Emissioni: Euro5+